Home » News » Gardaland, arrivano Legoland Water Park e Miniland: le novità 2020 a marchio Lego

Gardaland, arrivano Legoland Water Park e Miniland: le novità 2020 a marchio Lego

Pubblicato il
Gardaland Legoland Water Park

A fine maggio sarà inaugurato LEGOLAND® Water Park Gardaland, il primo LEGOLAND Water Park d’Europa e primo al mondo costruito all’interno di un Parco Divertimenti non a marchio LEGOLAND; sarà un Parco Acquatico realizzato con milioni di coloratissimi mattoncini LEGO® dove tutti gli appassionati potranno divertirsi e sperimentare con la propria fantasia.

Saranno presenti diverse aree tematizzate con tanti scivoli colorati, cannoni e getti d’acqua sia per i più piccoli che per i ragazzini più grandi; aree dedicate alla creatività e alla scoperta dove divertirsi a costruire con i classici mattoncini LEGO e DUPLOâ o con mattoncini morbidi e galleggianti; piscine e spazi attrezzati con lettini, sdraio e ampi gazebi dove la famiglia potrà rilassarsi.

Gardaland novità 2020 oltre Legoland Water Park c’è anche la Miniland con i monumenti d’Italia

Una delle Attrazioni che maggiormente attirerà l’attenzione e la curiosità dei Visitatori sarà sicuramente la Miniland, un’ampia area che ospiterà un centinaio di LEGO Models che rappresenteranno in scala 1:20 i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano.

Colosseo: un’opera imponente da 40mila mattoncini

Tra questi non poteva assolutamente mancare il Colosseo, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città di Roma e dell’Italia intera, rappresentato all’interno della Miniland in tutti suoi dettagli: dalle arcate ai pilastri passando per le tribune e persino per il palco solitamente riservato all’imperatore.

La realizzazione di questo modello, composto da ben 40 mila mattoncini LEGO e largo oltre 4 metri, ha coinvolto un designer e sette costruttori per un totale di oltre 2.300 ore di lavoro.
Il modello è stato inoltre arricchito, grazie al supporto di due designer, da diversi elementi che contribuiscono a renderlo ancora più realistico e coinvolgente. Uno speciale pulsante, ad esempio, permetterà ai Visitatori di azionare due gladiatori, posti al centro dell’arena; queste due LEGO Figure si scontreranno tra loro finché uno dei due riuscirà a far uscire l’avversario dalla zona delimitata. Gli Ospiti rimarranno poi sorpresi anche di fronte ad un’altra animazione, una vera e propria “ola” che partirà dagli spalti del Colosseo.

Infine, una speciale illuminazione delle arcate del Colosseo renderà la costruzione ancora più suggestiva.
1Il Colosseo sarà situato in un’ampia area interamente dedicata a Roma e ai suoi monumenti iconici – dal Pantheon a Castel Sant’Angelo fino a Piazza di Spagna – grazie alla quale i Visitatori potranno compiere un viaggio tra le bellezze della città eterna riprodotte in stile LEGO»,  racconta Luca Marigo, Sales and Marketing Director Gardaland.

Gardaland, Miniland e gli altri monumenti famosi

La Miniland ospiterà anche un’area dedicata a Venezia con i monumenti più famosi tra i quali la Basilica e il Campanile di San Marco, un’area con Icone d’Italia tra cui la Torre di Pisa e il Duomo di Milano e un cluster dedicato a Gardaland Resort con la rappresentazione delle Attrazioni più amate, dall’Albero di Prezzemolo a Fuga da Atlantide fino ad arrivare al nuovo Gardaland Magic Hotel.

LEGOLAND Water Park Gardaland si estenderà su un’area di 15 mila metri quadrati e sorgerà vicino alle aree di Peppa Pig Land e Fantasy Kingdom, andando così ad implementare la già vasta offerta di divertimento adatto ai bambini di tutte le età, per la felicità di tantissime giovani famiglie sia italiane che straniere.

Impostazioni privacy