Home » News » Genitori al lavoro sabato 12 marzo nuovo appuntamento con Progetto Mamma Aprilia

Genitori al lavoro sabato 12 marzo nuovo appuntamento con Progetto Mamma Aprilia

Pubblicato il

Sabato 12 marzo a partire dalle ore 10,00 si svolgerà presso lo studio professionale in via aldo moro 41 f interno 10 un nuovo incontro gratuito del progetto mamma aprilia, il percorso di sostegno e promozione della salute rispetto ai temi della genitorialità dedicato a chi è ancora in attesa e chi già può stringere il proprio cucciolo tra le braccia oltre che all’intera comunità.
Il Progetto Mamma Aprilia è un programma annuale gratuito di sensibilizzazione e prevenzione del disagio a beneficio delle famiglie e delle comunità del territorio pontino rispetto ai temi della gravidanza e della genitorialità, curato da Cafaro Alessandra, ostetrica, D’Apolito Laura Elke, psicologa, Guaramonti Paolo, psicologo, Sergio Tuccio, fotogiornalista
In risposta alle sollecitazioni dei partecipanti e in linea con la necessità di promuovere la conoscenza delle norme e degli aspetti amministrativi connessi con contributi, permessi e congedi l’incontro del mese di marzo sarà dedicato al rapporto tra genitorialità e impegno lavorativo, una dimensione divenuta sempre più importante nel mondo contemporaneo. Al giorno d’oggi infatti la decisione di diventare genitori può esporre al rischio di allontanamento dai propri impegni professionali, con ricadute sulla carriera, o a difficoltà a riprendere o cercare un nuovo lavoro per la scarsa attenzione del mercato alle necessità di conciliare lavoro e genitorialità. Rispetto a questi temi interverranno gli psicologi dott.ssa D’Apolito e dott. Guaramonti con alcune riflessioni rivolte alle mamme e ai papà su aspetti motivazionali, dinamiche relazionali e personali rispetto al lavoro nei momenti dell’attesa e in quelli successivi alla nascita. La dott.ssa Cafaro, ostetrica, illustrerà importanti pratiche legate alla necessità di conciliare allattamento e lavoro, offrendo ascolto ai dubbi e ai timori delle mamme rispetto al rientro al lavoro. Sarà inoltre presente Giovanna Tommasetti, esperta nella gestione di componenti amministrative e burocratiche legate al mondo del lavoro, cui i partecipanti potranno rivolgere domande e dubbi circa iter e aspetti dei casi legati alla loro diretta esperienza.
L’incontro anticipa la mostra fotografica in programma nel mese di Aprile a cura del fotogiornalista apriliano Sergio Tuccio che sta ultimando gli scatti con alcuni papà del territorio.
Precisiamo che gli incontri sono e i servizi sono gratuiti grazie all’impegno dei professionisti e al sostegno di alcune realtà della città di Aprilia: Piccolo Principe, Karibù Centro Estetico, Sensazione Fitness, Bar Vintage, Ape d’Oro, Farmacia Nencini.
Per tutti i genitori e l’intera comunità sarà quindi possibile partecipare gratuitamente all’incontro “Genitori al lavoro” incontrando gli esperti, confrontandosi con altre coppie che affrontano simili problematiche e costruendo insieme percorsi di maggiore benessere e salute per i propri figli, per sé e per l’intero territorio. È richiesta la prenotazione che potrà essere effettuata tramite la pagina facebook Progetto Mamma Aprilia, contattando i promotori via mail progetto mamma.aprilia@gmail.com o telefonicamente al 3405963210

Impostazioni privacy