Home » News » Gerardina Trovato: chi è, età, carriera, Sanremo, le difficoltà economiche, la malattia della cantautrice

Gerardina Trovato: chi è, età, carriera, Sanremo, le difficoltà economiche, la malattia della cantautrice

Pubblicato il
Gerardina Trovato

Torna l’appuntamento in prima serata con Live-Non è la D’Urso. Ospite della puntata di questa sera, domenica 9 febbraio 2020, la cantautrice italiana Gerardina Trovato.

Conosciamola meglio…

Gerardina Trovato: chi è, età, carriera

Gerardina Trovato è nata a Catania il 27 maggio del 1967, figlia di un medico e di una insegnante di pianoforte. Gerardina a 19 anni ha conseguito il diploma di ragioneria e si è subito trasferita a Roma. Dopo alcune esperienze come corista, grazie all’amico giornalista Piero Vivarelli è riuscita a far ascoltare una sua cassetta-provino a Caterina Caselli. Il debutto davanti al grande pubblico avviene al Festival di Sanremo 1993 con Ma non ho più la mia città. Gerardina, dopo una serie di dischi di successi, è salita nell’ultimo periodo agli onori del gossip per una sua intervista rilasciata il 5 gennaio 2020 al Messaggero.

Gerardina Trovato: le difficoltà economiche, il rapporto con la famiglia, la malattia

La cantante ha descritto la sua situazione difficile da un punto di vista economico: ha venduto la casa di Roma per sanare i debiti e attualmente vive in provincia di Siracusa. Ha raccontato di aver ricevuto un aiuto per pagare l’affitto da parte di Caterina Caselli, ma che ora si vede costretta a chiedere aiuto alla Caritas per sopravvivere. Ha dichiarato di non aver rapporti con la sua famiglia e che la madre è convinta che Gerardina abbia sperperato tutto il denaro in droga e vizi. Inoltre, la cantautrice, ha dichiarato di soffrire di citolisi epatica e di avere una nevrosi ossessiva depressiva che l’ha portata a perdere i capelli e che l’ha costretta paralizzata a letto. 

Impostazioni privacy