Home » News » Giancarlo Magalli: chi è, età, carriera, curiosità, vita privata, chi è la fidanzata, figlie

Giancarlo Magalli: chi è, età, carriera, curiosità, vita privata, chi è la fidanzata, figlie

Pubblicato il
Giancarlo Magalli chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, il programma in onda a partire dalle 14 condotto da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, venerdì 26 febbraio, anche Giancarlo Magalli. 

Giancarlo Magalli: chi è, età, carriera,  altezza, vigile urbano

Giancarlo Magalli è nato a Roma il 5 luglio del 1947 da Teresa Angiolino ed Enzo Magalli. Magalli ha conseguito il diploma di maturità classica a Roma, in classe con Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi. Si è poi iscritto alla facoltà di Scienze Politiche ed alla Facoltà di Economia e Commercio. Alla fine degli anni ’60 è stato animatore in un villaggio turistico. Magalli ha scritto per il teatro ed il cabaret ed è autore di molte trasmissioni televisive. Dal 1991 è il conduttore su Rai 2 del programma I fatti vostri. 

Giancarlo Magalli: la vita privata, figlie, chi è la fidanzata

Giancarlo Magalli ha due figlie: Manuela, nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera, e Michela nata nel 1994 dalla seconda moglie, Valeria Donati, sposata nel 1989. I due si sono separati nel 2008. Magalli è stato poi paparazzato a fianco di una giovane ragazza, una 22enne: era davvero amore?

A maggio 2019 Magalli è stato rinviato a giudizio per diffamazione ai danni della collega Adriana Volpe. 

Magalli ha fatto il volontario per 7 anni con la Polizia Municipale di Roma, di cui è agente onorario. E’ anche carabiniere onorario e nel 2006 è stato insignito dell’Onorificenza di commendatore al merito della Repubblica. 

Impostazioni privacy