Home » News » Gianna Nannini: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata della cantante

Gianna Nannini: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata della cantante

Pubblicato il

Torna l’appuntamento con Domenica In. Ospite della puntata in onda oggi, domenica 13 giugno, la cantante Gianna Nannini. Ripercorrerà le tappe della sua carriera e poi si esibirà in una versione originale del brano ‘La donna cannone’ di De Gregori. Conosciamola meglio…

Gianna Nannini: chi è, età, carriera

Gianna Nannini è nata il 14 giugno 1956 a Siena, sotto il segno dei Gemelli ed è una contradaiola dell’Oca. Gianna è la sorella maggiore dell’ex pilota di Formula 1 Alessandro Nannini. Il padre era un noto industriale dolciario, per diversi anni presidente del Siena; mentre la madre è Giovanna Cellesi. Gianna ha frequentato il liceo scientifico e ha studiato pianoforte a Lucca. Nel frattempo, ha lavorato nella pasticceria di famiglia, in cui un giorno ha avuto un incidente sul lavoro: una macchina le ha staccato due falangi della mano sinistra. A 18 anni ha partecipato ad un festival musicale a Montecarlo e a 19 anni si è trasferita a Milano: qui firma il suo primo contratto con l’etichetta Ricordi. Il suo primo grande successo è il singolo America, uscito nel 1979: da qui ha collezionato un successo dopo l’altro, anche come autrice di testi. 

Gianna Nannini: la vita privata, gli amori

Gianna Nannini non crede nel matrimonio e si definisce pansessuale. Vive a Londra con la sua compagna di una vita, Carla, alla quale si è unita con un rito civile in Inghilterra. La cantante, dopo tre aborti, ha avuto la sua prima e unica figlia: Penelope Nannini nata nel 2010. 

Gianna Nannini: curiosità

  • A Vanity Fair ha rivelato che Sharon Stone l’avrebbe voluta accanto a sé in Basic Instinct 2. 
  • A 16 anni ha comprato la sua prima moto. 
  • Gianna Nannini è stata in carcere per tre giorni: durante una vacanza in Grecia diede un pugno a un poliziotto. 
  • Ha dichiarato di aver fatto uso di tutte le droghe, ma non di eroina. 

 

 

Impostazioni privacy