Home News Gina Lollobrigida: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Gina Lollobrigida: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Live- Non è la D’Urso torna in prima serata su Canale 5 oggi, domenica 25 ottobre 2020. A partire dalle ore 21.25 in diretta televisiva il programma condotto da Barbara d’Urso con la partecipazione di numerosi ospiti. Anche questa sera la celebre showgirl Mediaset offre ai telespettatori una puntata ricca di colpi di scena ed esclusive shock. Grande attesa per il ritorno di  Gina Lollobrigida. 

Gina Lollobrigida: chi è, età, carriera

Gina Lollobrigida, all’anagrafe Luigia Lollobrigida, è nata a Subiaco il 4 luglio del 1927. Attrice, scultrice, fotografia, ma anche un’icona sexy degli anni ’50 e ’60.

Durante la sua vita ha collezionato un successo dopo l’altro e ha ottenuto svariati riconoscimenti, tra questi un Golden Globe per il film Torna a settembre, sette David di Donatello e due Nastri d’argento. 

Gina Lollobrigida vanta anche una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Gina Lollobrigida: la vita privata, gli amori

Nel 1949 Gina ha sposato sul Monte Terminillo di Rieti il medico sloveno Milko Skofic, la coppia ha un figlio: Andrea Miko Skofic. Nel 1971 Gina ha divorziato dal marito, ma è nel 2006 che ha dichiarato alla rivista spagnola Hola l’intenzione di sposarsi, dopo una relazione tenuta segreta per più di 20 anni, con l’imprenditore spagnolo Javier Rigau.

Il matrimonio non ci sarà perché i due si sono lasciati, ma nel 2011 il quotidiano spagnolo El Mundo rilasciò la notizia che Gina si era segretamente sposata con Rigau a Barcellona nel 2010, anche se nel registro civile della città non c’è nessun riscontro del matrimonio. 

Gina Lollobrigida: curiosità

  • Gina Lollobrigida dal 2007 è cittadina onoraria di Pietrasanta.
  • Nel luglio del 2013 ha messo all’asta 22 gioielli della sua collezione. 
  • Vive dagli anni ’50 in una grande villa sull’Appia antica a Roma.