Home » News » Giochi online con amici: scopriamo le tre tipologie più gettonate

Giochi online con amici: scopriamo le tre tipologie più gettonate

Pubblicato il

L’idea che il mondo virtuale ci isoli dalla realtà e ci spinga a preferire la solitudine alle interazioni sociali è ancora molto diffusa. In verità, ciò non è del tutto vero anche quando si parla di svago inteso in senso stretto. Oggi le possibilità di giocare con amici o altri contatti sono svariate. Esistono molteplici piattaforme che ci consentono di contare anche su chat e videochiamate per rendere l’esperienza di gioco virtuale al pari di quella fisica. Si tratta di una bella opportunità soprattutto per chi non ha la possibilità di incontrarsi di persona.

Se vogliamo considerare le tre tipologie di gioco online più divertenti, non possiamo che partire dai giochi da tavolo. In questa versione il tavolo è virtuale, ma non per questo meno coinvolgente. Tra i giochi più amati che appartengono a questa categoria ritroviamo il Risiko e il Monopoly. Le regole sono le stesse di sempre e anche gli obiettivi da raggiungere per vincere, ma la dimensione virtuale talvolta rende l’esperienza più dinamica e avvincente.

Nella stessa schiera rientrano anche i giochi con le carte, che sono tra quelli più amati dal popolo italiano. Sul web possiamo avviare partite a poker con carte francesi o dilettarci utilizzando le tradizionali carte napoletane o siciliane. Non manca una certa propensione anche per le tessere del domino e tutti quei giochi da tavola che richiedono concentrazione e un certo spirito d’avventura.

Se parliamo di giochi online non dobbiamo dimenticare le piattaforme create appositamente per accogliere una miriade di giochi di tutte le tipologie. È questo il caso di Board Game Arena, che consente di giocare da qualsiasi zona del mondo con gli altri avversari connessi alla stessa partita. I giochi sono più di 150 e sono disponibili in 35 traduzioni linguistiche.

A questo punto non ci resta che ricordare i giochi che appassionano di più gli amanti del divertimento online. Parliamo dei casinò virtuali, che ospitano contenuti aggiornati e si evolvono con l’idea di fornire un’esperienza di gioco alla pari o addirittura superiore rispetto a quella delle case fisiche. In questo caso vi è il vantaggio di risparmiare, perché la loro caratteristica principale è la presenza di demo gratuite, bonus e altri tipi di promozioni.

Oggi è cambiata anche la percezione dei giochi online, considerati più affidabili grazie alle iniziative portate avanti dall’Agenzia del Monopolio di Stato, che li gestisce garantendone la sicurezza. Oltre alla presenza del logo AAMS sul portale, c’è un altro modo per verificare se un sito è effettivamente legale e sicuro. Possiamo leggere le recensioni dei casinò su GamblingMania, il portale che nasce con l’obiettivo di informare gli utenti sulle piattaforme di gioco esistenti per dar loro modo di sfruttare tutte le risorse dei giochi.

Insomma il web fornisce canali e strumenti per tutti i gusti e il riscontro positivo da parte del pubblico fa pensare che gli operatori del settore saranno sempre più invogliati a sfruttare la rete per ripensare in modo innovativo losvago e il divertimento.

Impostazioni privacy