Home » News » Giorgia Meloni: chi è, età, carriera, figlia, compagno

Giorgia Meloni: chi è, età, carriera, figlia, compagno

Pubblicato il
Giorgia Meloni ha cambiato squadra

Live non è la d’Urso torna in prima serata su Canale 5 oggi, domenica 21 giugno 2020. A partire dalle ore 21.25 in diretta televisiva il programma condotto da Barbara d’Urso con la partecipazione di numerosi ospiti. In studio ci sarà anche Giorgia Meloni che affronterà 4 volti noti. 

Giorgia Meloni: chi è, età, carriera

Giorgia Meloni è nata a Roma il 15 gennaio del 1977 dal padre Francesco, un commercialista, e dalla madre Anna di origini messinesi. Giorgia è nata a Roma nord, ma a 3 anni si è trasferita nel quartiere della Garbatella ed è proprio qui che ha vissuto la sua infanzia e adolescenza. Ha conseguito il diploma di liceo linguistico e dal 2006 è giornalista professionista. La Meloni ha iniziato il suo impegno politico nel 1992, a soli 15 anni, quando ha aderito al Fronte della Gioventù. E’ stata Ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi, la più giovane della storia repubblicana e presidente della Giovane Italia, dopo essere stata presidente di Azione Giovani e Azione Studentesca. Ha fondato insieme a Guido Crosetto e Ignazio La Russa il partito Fratelli d’Italia, di cui è presidente dall’8 marzo del 2014. 

Giorgia Meloni: vita privata, compagno, figlia

Giorgia Meloni è legata sentimentalmente all’autore televisivo Andrea Giambruno. La coppia ha una figlia, Ginevra, nata nel 2016. 

Impostazioni privacy