Home » News » Giovanna Ralli: chi è, età, carriera, Alberto Sordi, la vita privata

Giovanna Ralli: chi è, età, carriera, Alberto Sordi, la vita privata

Pubblicato il
Giovanna Ralli

Torna l’appuntamento con Domenica In. Ricca di ospiti la 41esima puntata di Domenica In in onda dalle 14.00 su Rai1,  in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, e condotta da Mara Venier. Giovanna Ralli continuerà a parlare di Alberto Sordi e ripercorrerà alcune tappe importanti della sua lunga e brillante carriera.

Giovanna Ralli: chi è, età, carriera

Giovanna Ralli è nata a Roma il 2 gennaio del 1935, nel quartiere Testaccio. A soli 6 anni ha recitato in un film importante. E’ una famosissima attrice, vincitrice due volte del Nastro d’argento. E’ stata diretta da alcuni dei più grandi registi del cinema italiano, come Mario Monicelli, Ettore Scola, Roberto Rossellini e Vittorio De Sica. Ha avuto la fortuna di recitare al fianco di Vittorio Gassmann, Totò, Nino Manfredi, Alberto Sordi e tanti altri. 

Nel 2015, ospite al Taormina Fil Festival, Giovanna Ralli ha dichiarato l’intenzione di ritirarsi definitivamente dalle scene. 

Giovanna Ralli: la vita privata, gli amori

L’attrice ha avuto una storia d’amore con Amidei e poi con Michael Caine. Nel 1977, però, ha sposato l’avvocato Ettore Boschi, morto nel 2013. 

Impostazioni privacy