Home » News » Giovannino Guareschi, riflessioni in Senato a cinquant’anni dalla morte

Giovannino Guareschi, riflessioni in Senato a cinquant’anni dalla morte

Pubblicato il

Il confronto, in politica, anzitutto in momento storico complesso ed articolato come l’ attuale, è il binario sul quali far scorrere, sempre, l’ articolazione dialettica: il principale strumento di contrasto all’ eccessiva semplificazione e banalizzazione che, purtroppo, invece, sembrano essere immancabili nel dibattito che quotidianamente si sviluppa in Italia, su qualsiasi tema all’ ordine del giorno.

Nella giornata di domani, giovedì 18 ottobre 2018, alle ore 18, a Roma, nella Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, si svolgerà un “aperitivo di studio e di analisi” sull’ attualità politico – culturale italiana, promosso dal senatore Maurizio Gasbarri (Forza Italia) che, inoltre, si soffermerà sulla figura di Giovannino Guareschi, a cinquant’ anni dalla scomparsa.
Al tavolo della presidenza, oltre all’ ex ministro, anche i professori Giuseppe Parlato e Simonetta Bartolini; accanto al loro il dottor Marco Ferrazzoli (biografo di Giovanni Guareschi) e il giornalista Paolo Corsini.

In politica non si può prescindere dalla storia, dallo studio e dal dialogo.

Ecco perché iniziative come quella in narrazione sono da plaudire comunque la si pensi sulla realtà italiana, europea e mondiale.

Impostazioni privacy