Home » News » Giuliano Sangiorgi: chi è, età, carriera, vita privata, figlia, tutto sul frontman dei Negramaro, libro Il tempo di un lento, Instagram

Giuliano Sangiorgi: chi è, età, carriera, vita privata, figlia, tutto sul frontman dei Negramaro, libro Il tempo di un lento, Instagram

Pubblicato il
Giuliano Sangiorgi chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento della domenica con Domenica In. Per lo spazio dedicato alla musica, Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro,  sarà in studio per presentare il suo libro dal titolo “Il tempo di un lento”. 

Giuliano Sangiorgi: chi è, anni, carriera

Giuliano Sangiorgi è nato a Nardò il 24 gennaio del 1979 da Gianfranco (il primo che lo ha fatto avvicinare al mondo della musica) e Carmelina, ma ha sempre vissuto a Copertino. Dopo il diploma di liceo classico, nel 2000 ha fondato i Negramaro con cui ha iniziato una proficua attività musicale. Nel 2005 ha partecipato con il gruppo al Festival di Sanremo e nello stesso anno ha curato la colonna sonora del film La febbre. Giuliano Sangiorgi vanta una carriera di successo: tanti brani scritti da lui e tante performances con il suo gruppo. Ha scritto e ha composto brani per i più grandi artisti italiani. E’ anche autore, insieme a Paolo Buonvino, della sigla della serie televisiva Tutto può succedere del 2015. 

Nella sua brillante carriera ha collaborato con Dolores O’Riordan, con Cristina Donà, con Jovanotti, Elisa, Claudio Baglioni, Adriano Celentano, Planet Funk, Max Pezzali, Emma, Ron.

Giuliano Sangiorgi e i Negramaro: curiosità sul nome

Il nome del gruppo viene dal vigneto salentino di Negroamaro. Nel 2003 il gruppo ha pubblicato il brano 0005777 ispirato dal codice merceologico del vino. 

Giuliano Sangiorgi: compagna, figlia

Molto riservato sulla sua vita privata, Giuliano è legato sentimentalmente alla sceneggiatrice e scrittrice Ilaria Macchia. La coppia ha una figlia, nata nel 2018, Stella. 

Impostazioni privacy