Home » News » Giuseppe Conte, quando parla in diretta tv? Tutti i prossimi appuntamenti del Premier

Giuseppe Conte, quando parla in diretta tv? Tutti i prossimi appuntamenti del Premier

Pubblicato il
Discorso Conte Camera 18 gennaio

Quando parla in diretta tv il Premier Conte? C’è grande attesa per i nuovi discorsi in diretta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Tutti si aspettavano una conferenza stampa nella serata di ieri per illustrare il nuovo Dpcm in vigore da oggi, sabato 16 gennaio, ma così non è stato. Ricordiamo che il Governo sta attraversando una crisi e che Matteo Renzi, il 13 gennaio scorso, ha annunciato le dimissioni dei ministri Teresa Bellanova, Elena Bonetti e del sottosegretario Ivan Scalfarotto. 

Leggi anche: Lazio arancione, oggi ultimo sabato in zona gialla: ecco cosa si può fare e cosa cambia da domani

Crisi di governo, il discorso di Conte alla Camera lunedì 18 gennaio 2021 e al Senato martedì 19 gennaio 2021

Il Premier Conte, vista la crisi di governo in atto, chiederà la fiducia al Parlamento. Il Presidente del Consiglio sarà alla Camera lunedì 18 gennaio 2021 a partire dalle ore 12 e al Senato martedì, 19 gennaio 2021, a partire dalle ore 9.30. In entrambe le occasioni il Premier renderà comunicazioni sulla situazione politica, come è stato stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo il 14 gennaio.

L’ordine dei lavori prevede l’intervento di Conte, il dibattito e la replica del Presidente del Consiglio. A seguire il voto sulla fiducia al Governo posta su una delle risoluzioni presentate. Il voto si svolge con chiama per appello nominale.

Conferenza Conte oggi 16 gennaio 2021

Il nuovo Dpcm, con misure confermate e novità, è in vigore da oggi, sabato 16 gennaio 2021, fino al 5 marzo. Il Premier Conte in questi lunghi mesi ci ha abituato a una conferenza stampa poco prima dell’entrata in vigore di ogni Dpcm: è per questo che gli italiani si aspettavano un discorso nella serata di ieri, ma così non è stato. Difficilmente oggi, sabato 16 gennaio, si terrà una conferenza stampa visto che il Dpcm è già entrato in vigore. 

Leggi anche: Conte firma il nuovo Dpcm 16 gennaio 2021: ecco il testo e le misure in vigore fino al 5 marzo

In caso dovessero esserci conferme circa la conferenza stampa del Premier, sulla data e l’orario, la redazione de Il Corriere della Città aggiornerà i lettori. Se dovesse esserci un discorso di Conte, l’evento sarà trasmesso in televisione su Rai 1 e La 7 oltre che su Rai News 24, Tg Com 24 e Sky Tg 24, online la diretta sarà visibile sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte e sul profilo YouTube di Palazzo Chigi.

Disponibile anche la possibilità di guardare in live streaming il discorso tramite l’app Mediaset Play e Rai Play oltre che sul sito di TgCom24 e sul portale di Sky Tg 24 dedicato alla diretta tv

 

Impostazioni privacy