Home » News » Gli ‘zozzoni’ della Capitale all’opera e i rimproveri dei cittadini perbene, Raggi: ‘Chi ama Roma la rispetta’

Gli ‘zozzoni’ della Capitale all’opera e i rimproveri dei cittadini perbene, Raggi: ‘Chi ama Roma la rispetta’

Pubblicato il

Gli ‘zozzoni’ come li definisce la sindaca Virginia Raggi a Roma non sono mai mancati. Ma fortunatamente, non sono mai mancati neanche i cittadini perbene che amano la loro città e la difendono. C’è chi getta rifiuti speciali in strada e chi assiste alla scena e non riesce ad essere indifferente.

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/309607353683215/

‘Spesso parliamo degli zozzoni che sporcano le nostre strade ma, oltre a loro, esistono anche tanti cittadini che amano Roma e la difendono’ – scrive Virginia Raggi. ‘Le immagini che vedete, infatti, mostrano diversi episodi in cui alcuni zozzoni sono stati duramente rimproverati. E, a volte, invitati a raccogliere ciò che era stato buttato per terra. Questi casi, spesso, sono immortalati dagli occhi elettronici delle nostre fototrappole: strumenti che permettono al Nucleo Ambiente e Decoro della Polizia Locale di Roma Capitale di identificare e sanzionare i responsabili degli sversamenti illegali. Spesso i reati ci vengono segnalati dagli stessi cittadini che, stanchi di vedere questi episodi vergognosi, si rivolgono alle forze dell’ordine. A tutti loro, alle associazioni e ai nostri agenti va il nostro grazie. Chi ama Roma – conclude la Sindaca -la rispetta’. 

Impostazioni privacy