Home » News » Gran Bretagna: 42 persone morte per la variante indiana del Covid, 12 erano state vaccinate

Gran Bretagna: 42 persone morte per la variante indiana del Covid, 12 erano state vaccinate

Pubblicato il
Vaccini

In Gran Bretagna, 42 persone sono morte a causa della variante Delta (ovvero la variante indiana) del Coronavirus. Tra queste 42, ben 12 erano state già vaccinate con la seconda dose di vaccino, ricevuta da almeno 14 giorni.

La variante Delta

Tra le 42 persone decedute a causa della variante Delta del Coronavirus, 12 erano state vaccinate con la doppia dose da almeno 14 giorni, 7 avevano ricevuto solamente una dose e 23 non erano state vaccinate. I dati sono stati resi noti dalla Public Health England (Phe) e riportati dal quotidiano inglese Guardian. Qui viene scritto che ben il 90% dei nuovi casi di coronavirus è da ricondursi alla variante indiana.

La preoccupazione

La variante indiana preoccupa, ma preoccupa ancor di più il numero delle persone decedute successivamente alla vaccinazione. Nonostante la campagna vaccinale inglese, nella quale sono state vaccinate 40 milioni di persone con la prima dose, i nuovi positivi continuano a salire. Il primo Ministro britannico, Boris Johnson, ha commentato la campagna vaccinale, invitando i cittadini a completare il ciclo di vaccinazione: “Grazie a quanti si sono impegnati per questo. Per favore fatevi fare la seconda dose”.

Impostazioni privacy