Home » News » Grande successo per la presentazione della Virtus Pomezia Basket (FOTO)

Grande successo per la presentazione della Virtus Pomezia Basket (FOTO)

Pubblicato il

Grande successo per la presentazione della stagione sportiva della Virtus Pomezia Basket, tenutasi giovedì 12 settembre presso lo storico palazzetto di Pomezia “Cupola”. Di fronte al Presidente Fabrizio Monni, al Vice Presidente Mario Lemme, ad una nutrita delegazione della Eurobasket Roma, importante società di basket romana militante nel campionato Nazionale di A2, oltre a presentare progetti ed obbiettivi futuri, la Virtus Pomezia Basket ha visto i suoi atleti cimentarsi in gare ed esibizioni con i giocatori di serie A di EBK Roma, intrattenendo il pubblico presente nonostante il gran caldo.

«E’stato un pomeriggio bellissimo», sottolinea il Presidente della Società Fabrizio Monni. «Voglio ringraziare tutti i genitori ed i ragazzi della Virtus Pomezia Basket per essere stati presenti in maniera così numerosa alla presentazione della Stagione Agonistica 2019/2020 della nostra Società», continua. «Quest’estate abbiamo lavorato tanto, cercando di mettere a punto tutte le strategie per migliorare la nostra società sotto diversi aspetti, da quello tecnico a quello organizzativo.
Abbiamo inserito nel nostro organico nuove figure tecniche come Coach Dario Dessì, che allenerá i gruppi Under 13 ed Under 14; tecnico di livello, con tanti anni di esperienza nei settori giovanili delle società più importanti del panorama cestistico romano, ultima della quali la Stella Azzurra Roma».

«Abbiamo rivoluzionato la nostra prima squadra con un nuovo Coach, Alessandro Pancrazi, tecnico giovane ma molto esperto, avendo allenato per tanti anni le categorie nazionali del Lido di Roma, e con 10 nuovi giocatori acquistati, alcuni dei quali provenienti dalla Serie C Gold. Abbiamo ristrutturato il nostro settore Minibasket, nominando Coach Mario Lemme come primo responsabile, coadiuvato dalla collaborazione di Coach Andrea De Nadai, che lo supporterà con i gruppi Draghetti-Aquilotti-Esordienti. Abbiamo inserito nel nostro organico una nuova figura, che mancava alla nostra organizzazione, quella di Responsabile della Comunicazione, Arianna Cannaroli, che si occuperà durante l’anno dei rapporti esterni con i media, sia per quello che riguarda le testate on line che quelle tradizionali, sia dei rapporti con tutte le Società con cui collaboreremo. Non voglio dimenticare il nostro. Dirigente operativo Daniele De Nadai, la nostra insostituibile segretaria, Sabina Anderlini, e soprattutto il Vice Presidente Mario Lemme, vero motore della Virtus Pomezia Basket».

«Ma il risultato eccezionale», continua il Presidente Monni, «l’abbiamo raggiunto con l’accordo di collaborazione che abbiamo firmato ad inizio Agosto, con Eurobasket Roma, militante nella Serie Nazionale di A/2, società di riferimento del basket italiano, che vanta numerosi ottimi risultati ottenuti negli anni con tanti campionati vinti , anche a livello giovanile.Ci sarà, durante la stagione che andremo ad affrontare, un continuo scambio tecnico fra le 2 Società, con eventi e manifestazioni cui parteciperemo insieme; una sinergia che porterà i suoi frutti anche negli anni a seguire. Vogliamo riportare a Pomezia il basket che la città merita di poter riabbracciare; uno sport che l’ha vista protagonista per tanti anni e che vogliamo diventi un punto di riferimento per tutti i giovani che abbiano voglia di conoscere questo meraviglioso e affascinante mondo», conclude il Presidente Monni.

Arianna Cannaroli
Virtus Pomezia Basket

Impostazioni privacy