Home » News » Gratta e vinci: giocare online si può?

Gratta e vinci: giocare online si può?

Pubblicato il
gratta e vinci

Ci sono moltissimi italiani che hanno l’abitudine di divertirsi con il gioco del gratta e vinci. Tuttavia, non è sempre possibile uscire di casa per andare a comprare queste famose schede. Infatti, ogni giorno gli impegni abbondano e il tempo a disposizione per sé e la propria famiglia sembra diminuire a vista d’occhio.

Cosa fare dunque? Non sarebbe affatto carino togliere del tempo prezioso ai propri cari per andare a giocare da soli. Dunque, meglio stare in casa con i familiari, che dal canto loro avranno fatto dei sacrifici per riservare del tempo da trascorrere con noi. Ma che dire se proprio non si vuole rinunciare a qualche gratta e vinci? In quel caso, nulla vieta di giocarvi online.

Ci sono diversi siti che propongono gratta e vinci virtuali. Questi hanno lo stesso identico funzionamento dei gratta e vinci tradizionali, ma hanno il grandissimo vantaggio di essere online. Il che significa che si può utilizzarli stando comodamente seduti sul divano della propria casa. Inoltre, giocare online permette anche di guadagnare tempo: non occorre recarsi in ricevitoria in macchina, né cercare parcheggio, né attendere che il commesso si liberi per noi. In aggiunta, anche con chi gioca online, a volte la fortuna si dimostra davvero generosa.

Dove si può giocare al gratta e vinci online

Ci sono diversi siti per giocare al gratta e vinci online. Pertanto, basta fare una rapida ricerca in rete per trovarne uno che faccia al caso nostro. Tuttavia, è sempre bene accertarsi di navigare in un sito sicuro e senza truffe. Infatti, quando si impiegano i propri soldi, è bene godere di qualche sicurezza in più. È quindi importante accertarsi della qualità del sito leggendo le recensioni di chi lo utilizza. C’è da dire, però, che si possono anche acquistare delle recensioni false, quindi è necessario leggere con attenzione: se le recensioni sono tutte bellissime e sembrano troppo simili tra loro, è possibile che siano state generate da robot.

Di solito, i gratta e vinci più comuni dispongono anche di un sito Internet dedicato. Accedendo a questo di sito è possibile giocare online da casa. Occorre comportarsi come in ricevitoria, quindi scegliere il proprio gratta e vinci e pagarlo. Per farlo, si può utilizzare una carta di credito o di debito. Non sono comuni, invece, i siti che permettono di pagare con bonifico bancario. Una volta saldato il conto, possiamo iniziare a giocare, sperando sempre di vincere. A questo proposito, molti si chiedono: esistono trucchi per vincere al gratta e vinci?

Vincere al gratta e vinci

Non è affatto impossibile vincere al gratta e vinci, anzi, è molto più probabile di quanto accade negli altri giochi con premi in denaro. Infatti, la probabilità di vincita media di vincita dei gratta e vinci è di 1 su 3,36. Il valore complessivo medio della restituzione in vincite può raggiungere il 75% dell’incasso. Il numero dei premi non coincide con il numero di biglietti vincenti: ciascun biglietto vincente può contenere uno o più premi.

Impostazioni privacy