Home » News » Green Pass in farmacia, tutti in fila per stampare il certificato. Federfarma Roma: ‘Non siamo stamperie’

Green Pass in farmacia, tutti in fila per stampare il certificato. Federfarma Roma: ‘Non siamo stamperie’

Pubblicato il
Il Green Pass che molti clienti di Alessandro Aveni avrebbero ottenuto con facilità

Il Green pass continua a far discutere. Sono molti infatti i dubbi che ruotano attorno alle modalità di ricezione della certificazione verde. Tra le indicazioni del governo a riguardo c’è anche la possibilità di farsi aiutare dai medici di medicina generale, da pediatri di libera scelta e dalle farmacie. Rispetto a quest’ultima possibilità il presidente della Federfarma Roma, Andrea Cicconetti in unìintervista rilasciata al Messaggero affera: ‘Ormai stampiamo Green pass all’impazzata, ci siamo ridotti a copisteria pur non essendolo’. 

Leggi anche: Green Pass, in arrivo l’obbligo per hotel e alberghi? Federalberghi: ‘I non vaccinati vanno messi in panchina’

Green pass in farmacia, come ottenerlo

Come si legge dal sito del governo, ‘il medico ed il farmacista, accedendo con le proprie credenziali al Sistema Tessera Sanitaria, potranno recuperare la certificazione verde Covid19’ di chi ne fa richiesta. Per ottenere la certificazione servono pertanto il codice fiscale e i dati della tessera sanitaria; dopodichè il green pass verrà consegnato in formato digitale o cartaceo. Tuttavia questo può divenire un problema se il numero delle richieste è elevato. ‘Stampati fino a 120 Green pass al giorno- afferma Cicconetti chde poi aggiunge: ‘Siamo arrrivati a stampare Green pass per intere famiglie. Tutto questo ha un costo sia in termini economici sia in termini di tempo’.

Impostazioni privacy