Home » News » Green Pass obbligatorio fino a quando? Ecco tutte le possibili date

Green Pass obbligatorio fino a quando? Ecco tutte le possibili date

Pubblicato il
Bonus di 500 euro per chi effettua la terza dose, attenzione al messaggio WhatsApp: ecco di cosa si tratta

31 dicembre 2021. È questo il terminerà lo stato di emergenza e quindi potrebbe essere revocato il Green pass. Ma con i contagi che salgono non è escluso che possa essere prorogato con un nuovo decreto. Nell’ultima settimana emerge infatti una sostanziale inversione di tendenza nell’andamento dell’epidemia di Covid-19 in Italia. La curva epidemiologica è tornata a salire. In sette giorni sono aumentati i nuovi casi e i ricoveri, con quattro Regioni sotto controllo. E anche il nuovo monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe ha segnalato “un netto aumento dei nuovi casi settimanali di Covid-19”, passati da 17.870 a 25.585.

Leggi anche: Green Pass obbligatorio fino a quando? Spunta la possibile data: ecco quando potrebbe venir eliminato il certificato verde

Green Pass obbligatorio fino a quando? La data ufficiale

L’obbligo di esibire il Green pass per accedere a luoghi ed eventi, ma anche a lavoro, sarà in vigore fino al 31 dicembre. È infatti legato allo stato d’emergenza per il Covid. L’eventuale proroga potrebbe comunque arrivare presto. Dal momento che in questi giorni il governo e i tecnici stanno discutendo del possibile prolungamento. Fino a quando? Almeno l’inizio dell’estate 2022. Anche perché la certificazione verde sta funzionando come spinta a vaccinarsi e ha anche l’effetto di ridurre i contagi. Tant’è che altre Nazioni, come la Nuova Zelanda, sta pensando di rendere obbligatorio il possesso del passaporto verde per tutti i lavoratori.

Impostazioni privacy