Connettiti con noi

Cronaca

Green Pass obbligatorio per chi lavora nei ristoranti, bar, palestre e dipendenti pubblici: le novità in arrivo a ottobre 2021

Pubblicato

il

Lockdown per no-vax in Italia e obbligo vaccinale: tutte le proposte contro la nuova variante Omicron

L’estensione del green pass a determinate categorie di lavoratori sembra essere uno degli argomenti maggiormente dibattuti. Oggi il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta a margine del forum Ambrosetti in corso a Cernobbio, illustrerà una nuova possibilità.

Il Green pass

Quella del Green pass è una storia di successo. Un successo italiano ed europeo. Si tratta adesso per l’Italia di completare questa storia di successo – ha affermato il Ministro – quindi di estenderlo a tutto il mondo del lavoro pubblico e privato in maniera tale che ci sia una sorta di passaporto vaccinale che deve mettere in sicurezza tutto il mondo del lavoro e delle relazioni sociali”.

Pochi giorni fa Mario Draghi aveva lasciato intendere che l’obbligo vaccinale è una delle opzioni maggiormente prese in considerazione in questo momento. Tuttavia, il ministro ha anche affermato che “Ne parliamo la prossima settimana in sede di cabina di regia e poi dalla cabina di regia in consiglio dei ministri con tutte le determinazioni che il Cdm indicherà”. Pertanto non ci resta che aspettare le nuove direttive.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it