Home » News » ‘Hai una gomma forata’ e portano via oggetti di valore: ecco come avveniva la truffa, vittime gli anziani (VIDEO)

‘Hai una gomma forata’ e portano via oggetti di valore: ecco come avveniva la truffa, vittime gli anziani (VIDEO)

Pubblicato il

Sono stati individuati dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro i responsabili di vari furti commessi in Labico, Colleferro e Valmontone con la tristemente famosa tecnica della “gomma forata”, approfittando della disattenzione delle vittime, intenti ad armeggiare con cric e bulloni, i ladri riuscivano a intrufolarsi negli abitacoli e portare via borse o oggetti di valore.  

Ecco come agivano i malviventi

Il luogo preferito dai malviventi per mettersi all’opera erano i parcheggi di bar e centri commerciali, mentre le vittime erano generalmente persone anziane.

A finire in manette sono stati un 50enne e un 45enne, entrambi italiani e con numerosi precedenti anche specifici, che dopo aver danneggiato gli pneumatici delle auto delle vittime designate, approfittando dell’intervento di riparazione, si avvicinavano all’autovettura dal lato opposto e con particolare destrezza, rubavano gli oggetti lasciati momentaneamente incustoditi nell’abitacolo.

A scovarli sono stati i Carabinieri della Stazione di Labico che, nei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno fermato i due malviventi proprio in un centro commerciale della cittadina labicana. Controllati, avevano appena messo a segno un furto a Valmontone dove, dopo aver danneggiato l’autovettura di due coniugi e mentre l’uomo era intento a procedere alla sostituzione del pneumatico, hanno rubato la borsa della moglie.

I militari hanno rinvenuto tutta la refurtiva, che è stata restituita ai coniugi valmontonesi, nonché gli attrezzi del mestiere dei truffatori: vari taglierini utilizzati per forare pneumatici. Al vaglio dei Carabinieri di Labico altri episodi verificatisi nelle città circostanti.

I “topi d’auto” sono stati arrestati e portati nel carcere di Velletri.

Impostazioni privacy