Home » News » ‘Ho 20 anni e mi candido a Sindaco di Roma’: Federico Lobuono lancia la Giovane Roma 2021

‘Ho 20 anni e mi candido a Sindaco di Roma’: Federico Lobuono lancia la Giovane Roma 2021

Pubblicato il

Ha soli 20 anni Federico Lobuono, il giovanissimo ragazzo che ha deciso di candidarsi a sindaco di Roma. Originario di Bari, Federico a 15 anni è andato via dalla sua città natale e da circa 5 anni vive nella Capitale. 

“Negli ultimi anni mi sono accadute molte cose. Ho cominciato a partecipare attivamente alla vita politica del Paese, battendomi spesso al fianco dei suoi principali protagonisti. Ho continuato a studiare, a lavorare e in contemporanea ad approfondire la conoscenza di Roma, osservando le sue meraviglie e vivendo tutte le sue contraddizioni. In questi mesi mi sono chiesto più volte cosa potessi fare in prima persona per Roma. La risposta è stata avere visione. Provare ad immaginare tutto ciò che è indispensabile per vivere in una grande Capitale. Credo fortemente che uno dei principali problemi di Roma sia il fatto che la politica non abbia una prospettiva, ma cerchi sempre il consenso immediato senza curarsi del futuro delle persone. Ho deciso di lanciarmi in una nuova incredibile sfida: mi candido sindaco di Roma. A chi storce il naso – prosegue Federico – giudicandomi per i miei 20 anni, rispondo che non sono stati i giovani a ridurre Roma in queste condizioni. Affronterò questa bellissima sfida insieme a tante ragazze e tanti ragazzi, tutti under 25, che come me si preparano ad affrontare il domani, impegnandosi tra studio, lavoro e passioni. Giovani donne e giovani uomini che hanno il desiderio e la volontà di partecipare alla costruzione di una città diversa, migliore, all’avanguardia rispetto a quella in cui vivono”. E ancora, “ho deciso di candidarmi a sindaco di Roma lanciando La Giovane Roma 2021, perché il domani ci appartiene”. 

E tra i tanti complimenti c’è anche chi non vede di buon occhio la candidatura di un ragazzo così giovane. Sui social impazza la polemica. 

Impostazioni privacy