Home » News » I migliori 5 chirurghi estetici a Roma: la lista aggiornata

I migliori 5 chirurghi estetici a Roma: la lista aggiornata

Pubblicato il

L’estate è ormai alle porte: sole e caldo ci spingono a spogliarci, mostrando porzioni del nostro corpo che magari vorremmo continuare a nascondere.
Qualche chilo in più, un po’ di cellulite, imperfezioni varie.
E poi le rughette che al sole si evidenziano, il seno non più tonico come una volta, l’ovale del viso che tende a cambiare forma a causa della forza di gravità che spinge verso il basso quello che invece vorremmo che restasse bene in alto.
Creme, diete e massaggi non sempre riescono a farci ottenere i risultati sognati, soprattutto se i tempi sono stretti. Un dimagrimento troppo drastico in poco tempo, poi, porta inevitabilmente a inestetismi forse ancora peggiori dei chili in più.
Gli anni che passano, inoltre, non solo rendono più difficile dimagrire, ma cambiano l’intera nostra fisionomia, mettendoci in conflitto con noi stessi. E questo accade in maggior percentuale proprio con la bella stagione, quando lo spogliarsi mette a nudo non tanto il nostro corpo quanto le nostre insicurezze.
Come fare quindi per correre ai rimedi e ottenere il miglior risultato possibile?
Se non riusciamo a vivere bene con l’immagine che lo specchio ci rimanda, la soluzione è rivolgersi a un chirurgo estetico che, attraverso la medicina o la chirurgia, potrà eliminare quelli che vediamo come insormontabili difetti.
Ma, come per le diete drastiche, anche qui bisogna stare molto attenti: basta affidarsi alle mani sbagliate per fare danni a volte irreparabili.

Chi sono i migliori chirurghi plastici di Roma?

Per essere sicuri di non sbagliare, occorre puntare all’eccellenza, affidandosi ai 5 migliori chirurghi estetici di Roma, che sapranno rimodellare il profilo del viso e del corpo, creando forme esteticamente armoniose o ripristinando volumi e contorni che sono andati perduti con il passare del tempo in modo naturale e in armonia con le caratteristiche e la personalità di ogni singolo paziente.
L’obiettivo è quello di ottenere l’aspetto in cui ci sentiamo meglio, senza quegli stravolgimenti che andrebbero a togliere qualcosa di importante alla nostra identità.

Ecco chi sono i 5 più famosi chirurghi plastici e estetici di Roma:

1. Il Prof. Mario Dini è il miglior chirurgo italiano per la mastoplastica additiva, la mastoplastica riduttiva e la mastopessi. Già professore Universitario e Primario del reparto di chirurgia plastica di Firenze, lavora a Roma, Firenze e Milano. E’ stato per molti anni professore e direttore del reparto di chirurgia plastica universitario a Firenze, per cui si è dedicato molto alla chirurgia ricostruttiva della mammella, alla chirurgia dell’obesità e alla chirurgia tumorale cutanea.
2. Il Dr. Marco Gasparotti, libero professionista, vive e lavora a Roma. È il chirurgo più bravo per la liposuzione in Italia e uno dei più conosciuti al mondo. Si è da sempre dedicato a questa tecnica chirurgica e i suoi studi risalgono ai tempi universitari nei quali, con numerose permanenze in Sud America, ha approfondito e sviluppato nuove tecniche chirurgiche di rimodellamento corporale come la liposcultura.
3. Il Dr. Botti è un chirurgo molto bravo e molto conosciuto per la chirurgia del viso, in modo particolare per il lifting del volto e la blefaroplastica. Ha una clinica di proprietà, dove esegue le visite e gli interventi chirurgici. Partecipa molto a congressi e convegni nazionali e internazionali e è anche il chirurgo plastico italiano più conosciuto all’estero.
4. Roy De Vita è fra i più conosciuti chirurghi plastici italiani, esperto in liposizione. Primario della Divisione di Chirurgia Plastica dell’Istituto dei Tumori di Roma Regina Elena, ha una casistica operatoria personale di oltre 10 mila interventi chirurgici eseguiti da primo operatore. Il suo consiglio? “In nessun caso la lipoplastica può sostituirsi ad una dieta ed all’esercizio fisico. La liposuzione può cambiare l’aspetto e restituire quella self-confidence perduta, ma non necessariamente cambia il proprio look secondo i propri desideri o modifica il modo di fare delle persone che ci circondano”.
5. Dott. Giacomo Urtis, stimato professionista con studio a Milano, Roma, Londra e Porto Cervo, è invece il migliore per quanto riguarda la blefaroplastica. Punto di riferimento dello show business milanese e capitolino e stimato da parte della nobiltà britannica, nonché dalla famiglia reale inglese. La sua filosofia? “Perché la sicurezza è il nostro primo obiettivo”.

La domanda, a questo punto, è: a chi rivolgersi per gli interventi chirurgici? E, a fronte del richiamo di una maggiore bellezza, quali sono i rischi? Vediamo i pro e i contro della chirurgia estetica.

Pro della chirurgia estetica:
– Maggiore sicurezza in sé stessi, con conseguente miglioramento della vita sociale e personale.

Contro della chirurgia estetica:
– Possibilità di non ottenere il risultato sperato.
– Trattandosi di interventi chirurgici, occorre preventivare l’importanza del post operatorio e dell’eventualità di problemi con le cicatrici.
– Rischio “dipendenza” soprattutto se continuiamo a cercare in noi stessi imperfezioni da eliminare, fino al raggiungimento di una perfezione solo immaginaria.

E, inoltre… Perché allora ricorrere alla chirurgia estetica?
Perché, se ben fatta da mani esperte, può davvero darci una nuova vita: a guadagnarci non sarà solo il nostro aspetto fisico, ma anche la nostra psiche, il nostro umore, le nostre relazioni sociali e, spesso, il nostro lavoro. Via libera, quindi, alla chirurgia estetica, ma con criterio e, soprattutto, affidandosi al medico giusto.

Impostazioni privacy