Home » News » I migliori brand di pneumatici secondo i consumatori

I migliori brand di pneumatici secondo i consumatori

Pubblicato il

Spesso si tende a trascurare la manutenzione della propria auto, cose come cambio dell’olio e delle gomme sono aspetti che tendiamo a procrastinare giorno dopo giorno. Sfortunatamente sono cose molto importanti sia per la sicurezza generale durante la guida sia per la salute della vostra vettura. Trascurare questi fattori spesso porta a problemi più gravi e a un esborso maggiore di denaro.

Cercare e trovare i migliori pneumatici non è sempre facile e può risultare molto stressante. I brand sono diversi e in molti si domandano se è meglio scegliere delle gomme Goodyear piuttosto che Pirelli e viceversa. Capita che per risparmiare qualcosa si volge lo sguardo verso gomme economiche o usate ma nella maggior parte delle volte questo approccio comporta una sostituzione da li a breve di altre gomme con una spesa annua sicuramente maggiore. Va detto che anche l’approccio opposto non garantisce la scelta migliore, comprare i pneumatici più costosi non ne garantisce le migliori performance. Cosa fare allora? Beh Consumer Reports ci viene in soccorso stilando una classifica sui migliori brand di gomme presenti sul mercato fino a oggi secondo i consumatori

Come si capisce se sono buone gomme?

Come valutare se dei pneumatici sono di buona fattura o meno? Lo spiega Consumer Reports. Per stabilire quali sono i brand di gomme migliori sono stati effettuati diversi test volti per confrontare i diversi brand e stabilire chi sia il più resistente. Uno di questi test consisteva sulla frenata in diverse superfici tra cui quella ghiacciata, questo per valutare bene la forza di trazione di ogni pneumatico. Un altro test invece era volto a stabilire la resistenza delle gomme e quanti chilometri riuscivano a macinare senza diventare usurate e pericolose. Questo test è molto importante nella scelta del nostro peneomatico, sancisce il giusto rapporto tra qualità e prezzo.

Migliori Pneumatici 2020

Adesso è giunto il momento di scoprire, in base a questi test e all’opinione dei consumatori, quali sono i migliori brand di pneumatici del 2020. 

1. Goodyear

2. Michelin

3. Continental

4. Nexen

5. Pirelli

Non è un caso che al primo posto c’è Goodyear, forse il brand più famoso sul mercato, anche se si distacca solo per una manciata di voti con il secondo in classifica, l’altrettanto famoso marchio di gomme Michelin. A seguire altri marchi molto noti come Continental, Nexen e Pirelli. Nella valutazione prima dell’acquisto è necessario prendere in considerazione una  fascia di prezzo e scegliere il migliore di quella categoria tenendo conto anche del proprio stile di guida e della propria auto. I modelli variano molto in base a innumerevoli fattori, ci sono quelli stagionali o per tutte le stagioni, da neve e d bagnato e cosi via. 

In questa classifica di Consumer Report sono stati presi in considerazioni diversi modelli per brand cosi da valutare nel modo pi completo possibile il marchio e fornire un’analisi completa. Come abbiamo detto in calce a questo articolo non è sempre il pneumatico più costoso ad essere il migliore per le proprie esigenze.

Impostazioni privacy