Home » News » I parcheggi selvaggi non si fermano a Ostia Levante: i residenti si lamentano anche di Via Ludovico De Filippi

I parcheggi selvaggi non si fermano a Ostia Levante: i residenti si lamentano anche di Via Ludovico De Filippi

Pubblicato il

Ostia Levante e i parcheggi selvaggi paiono essere diventati il nuovo tema d’attualità nel territorio del X Municipio di Roma Capitale, con residenti ormai esasperati nell’osservare nella propria zona dei veri e propri posteggi da incubo.

Dopo la follia che si sta toccando da oltre dieci anni con Via Ferdinando Acton, non si può dimenticare anche il caso della meno conosciuta Via Ludovico De Filippi.

La strada è una traversa di Via Carlo del Greco e di Via Capo Passero, vedendo così una fortissima circolazione di mezzi stradali durante le ore del mattino e del pomeriggio. Una situazione che tende a rinforzarsi con la forte presenza di attività commerciali sulla strada e nei presi di questa zona, che attirano non solo i residenti locali ma anche tantissimi cittadini provenienti da Ostia e il suo entroterra. 

Proprio la presenza di un famoso supermercato lungo Via Angelo Olivieri tende ad attirare la continua presenza di autovetture sulla strada, con i propri conducenti sempre pronti a trovare “parcheggi di fortuna per andare a fare la spesa o effettuare eventuali altri tipi di compere. Una situazione che all’apparenza potrebbe sembrare di normalissimo shopping, non fosse come le auto spesso tendono a posteggiarsi in seconda fila su entrambe le corsie di marcia.

Considerando come parliamo sempre di una strada piccola e residenziale, potrete immaginare da voi le difficoltà legate a questo malcostume automobilistico che in tante occasioni ha generato occlusioni del traffico sull’arteria cittadina o addirittura creato delle code su questa tratta

Nonostante questo punto di Ostia non venga attraversato da autobus ATAC probabilmente per le sue piccole dimensioni, tale condizione non pone un automatico deterrente all’inciviltà di qualche automobilista che parcheggia selvaggiamente la propria utilitaria. Una situazione che evolve conseguentemente in una guida più attenta – ma stressante – per fluidificare come possibile il traffico senza urtare la propria macchina e quella dei trasgressori del codice della strada, oltre a un reale impedimento di mobilità per tutte quelle unità di emergenza che devono attraversare Via Ludovico De Filippi durante il pienone dei parcheggi selvaggi. 

 

Impostazioni privacy