Home » News » I Testimoni di Geova ricordano la morte di Gesù: evento trasmesso solo online per il Coronavirus, ecco come seguirlo

I Testimoni di Geova ricordano la morte di Gesù: evento trasmesso solo online per il Coronavirus, ecco come seguirlo

Pubblicato il
testimoni di geova commemorazione 2020

Martedì 7 aprile 2020 i Testimoni di Geova di tutto il mondo ricorderanno, nell’anniversario della sua morte, il sacrificio di Gesù Cristo. L’evento viene celebrato ogni anno nelle Sale del Regno dei Testimoni richiamando milioni di persone. Quest’anno tuttavia, a causa della pandemia di Coronavirus, in molti Paesi non sarà possibile riunirsi pubblicamente o in gruppi numerosi; anche in Italia, dove sono ancora in vigore misure che limitano gli spostamenti e gli assembramenti (compresi per gli eventi di tipo religioso), la Commemorazione non si terrà in un luogo specifico. In via eccezionale allora i Testimoni di Geova hanno reso disponibile un discorso in streaming – registrato nel rispetto delle norme di sicurezza predisposte dal Governo – sulla piattaforma www.jw.org che potrà essere così scaricato o visto direttamente online.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA COMMEMORAZIONE

I Testimoni di Geova ricordano la morte di Gesù: due eventi online in programma

Nei prossimi giorni in tutto il mondo verrà pronunciato anche un discorso speciale basato sulla Bibbia, dal tema: “Di quale leader potete fidarvi?”. Come per la “Commemorazione della morte di Gesù” la conferenza sarà trasmessa solo online su Jw.org: in questo caso il file video è disponibile online e si può raggiungere cliccando sul seguente indirizzo. 

L’evento dei Testimoni di Geova

Nel 2019 i presenti alla Commemorazione sono stati quasi 21 milioni, tra cui migliaia di persone non Testimoni. Questo significa che l’evento è una ricorrenza importante non solo per i Testimoni di Geova ma anche per milioni di altre persone di tutto il mondo; attraverso il discorso infatti, basato sulla Bibbia, verrà data risposta a domande quali “Perché Gesù morì?”, “In che senso il sacrificio di Gesù è un riscatto per molti?”. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la sezione “commemorazione” del sito www.jw.org.
 

Impostazioni privacy