Home » News » Il Cyber Monday 2018 sta arrivando!

Il Cyber Monday 2018 sta arrivando!

Pubblicato il

Ancora poche settimane e il Cyber Monday sarà a portata di mano degli utenti amanti degli affari. Di cosa si tratta? È in pratica il termine che dal 2005 va a definire il lunedì che segue il Black Friday, giorno dello shopping per eccellenza, nato come concetto negli Stati Uniti e diffusosi rapidamente in tutto il globo. La storia del Cyber Monday è da ricercarsi in una strategia di marketing avviata da Scott Silverman e Ellen Davis, che diffusero un comunicato in cui si descrivevano di fatto le caratteristiche di tale giornata. Come facilmente si può intuire dal nome, gli acquisti del lunedì erano improntati specialmente verso il reparto tecnologia, quasi a spingere ed invogliare la clientela, con proposte allettanti ed irrinunciabili. Dagli smartphone alle TV, passando per elettrodomestici, accessori e tanto altro, il Cyber Monday era ed è il momento giusto per rinnovare i propri device. Con il passare degli anni le promozioni hanno attirato sempre più persone, raggiungendo i sei miliardi e mezzo di fatturato nel 2017 e trasformando il lunedì successivo al Giorno del Ringraziamento, e quindi al Black Friday, in una vera e propria festa, soprattutto per gli amanti degli acquisti online. È infatti proprio sugli e-commerce e gli e-shop che il consumatore trova le migliori offerte, anche se c’è da dire che persino i negozi fisici si stanno rapidamente adeguando a questo trend. Tra le proposte più allettanti è bene citare le cosiddette Flash Sales, vendite rapide che possono avere la durata anche di solo pochi minuti e che vengono letteralmente prese d’assalto dagli utenti.

 

Qual è il modo migliore per risparmiare?

Ovviamente in primis scegliendo i giorni in cui i prezzi dei prodotti risultino essere più bassi, come appunto durante il Black Friday ed il Cyber Monday, ma anche ricorrendo a dei semplici trucchi.

Prima di tutto non aspettare la sera per effettuare i propri acquisti: le scorte dei prodotti veramente in offerta sono limitate e vengono esaurite già di primo mattino.

Come secondo consiglio potete ricercare il prodotto che intendete acquistare tramite ‘EAN’. L’EAN altro non è che il ‘codice fiscale’ del prodotto. Tutti i negozi catalogano i prodotti con gli EAN, quindi ricercando tramite questo codice vi restituirà tutti i risultati relativi a quel prodotto anche se il negozio ha scritto un nome prodotto in modo errato.

Come terzo e ultimo consiglio, potete sfruttare la spedizione gratuita acquistando più prodotti in una volta sola, magari per i vostri amici / parenti, usufruendo così dello sconto maggiorato per il Cyber Monday più zero spese di spedizione, un vantaggio imbattibile!!

 

Come prepararsi al Cyber Monday?

Il consiglio è quello di navigare tra i siti già nei giorni precedenti all’avvio delle promozioni, in modo da farsi una lista di ciò che si vorrebbe acquistare e da verificare effettivamente che i prezzi proposti siano più bassi rispetto a quelli visti in precedenza.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy