Home » News » Il Lazio da oggi lunedì 1 febbraio 2021 è in zona gialla: ecco le regole in breve (FOTO)

Il Lazio da oggi lunedì 1 febbraio 2021 è in zona gialla: ecco le regole in breve (FOTO)

Pubblicato il
Lazio zona gialla

Lazio in zona gialla, ci siamo. Scattano oggi le nuove regole che ci accompagneranno almeno per i prossimi 15 giorni. Dagli spostamenti alla ristorazione, alle regole per le visite ad amici e parenti ecco cosa cambia a partire da oggi. 

Lazio in zona gialla: si parte oggi 1 febbraio 2021

I punti fermi dell’ ordinanza restano il divieto di spostamento tra le regioni ed il coprifuoco in vigore sempre dalle 22 alle 5. Si ricorda tuttavia che gli spostamenti dettati da comprovate necessità, salute o lavoro saranno sempre consentiti. La novità maggiore riguarda però i ristoranti, i bar e le pasticcerie: questi esercizi potranno restare aperti fino alle 18 ed accogliere la clientela. Va tuttavia ricordato che i locali dovranno contingentare gli ingressi, sanificare i locali, osservare le regole di distanziamento e mantenere l’obbligo gi indossare la mascherina. È infine consentito l’asporto fino alle 22 e il servizio a domicilio senza limiti di orario. 

Visite a parenti e amici

Sono consentite le visite a parenti ed amici una volta al giorno per un massimo di 2 persone e purchè avvengano all’interno della stessa regione. Sarà possibile portare con sè i figli minori di 14 anni e le persone disabili o non autosufficienti. 

Negozi e centri commerciali: cosa cambia per la zona gialla

I negozi presenti all’interno dei centri commerciali e dei megastore rimarranno chiusi nel fine settimana. Al loro interno potranno continuare a lavorare solamente le farmacie, le parafarmacie i generi alimentari, i tabacchi e le edicole. 

Lazio zona gialla: cinema, teatro, musei e palestre, le disposizioni 

Rimangono chiusi i cinema ed i teatri mentre dal lunedì al venerdi riapriranno i musei che però nel weekend saranno chiusi. Restano ancora chiuse le palestre, le sale da ballo, le piscine, le terme ed i centri benessere.

In sintesi

Ecco sei pratiche foto per riassumere i provvedimenti in vigore nel Lazio da oggi Lunedì 1 febbraio 2021.
 
Impostazioni privacy