Home » News » Il locale più strano di Roma: a pochi metri da Piazza Navona

Il locale più strano di Roma: a pochi metri da Piazza Navona

Pubblicato il
Wisdomless Club

Un locale unico e in pieno centro a Roma. Un posto che in molti definiscono “stranissimo” (in senso buono ovviamente), sicuramente particolare e che vi trasporterà in un’ambientazione talmente surreale da farvi scordare di essere nella Capitale.

Qualche indizio? Qui potete ammirare animali impagliati, perfino una stanza segreta, e oggetti provenienti da ogni parte del mondo, accuratamente conservati e esposti sulle pareti. Si tratta, insomma, del classico locale dove portare i vostri amici, o magari il partner, per sorprenderli. Un appuntamento fuori dal comune e diverso dal solito: ecco allora dove si trova e cosa si può vedere al suo interno. 

Dove si trova il Wisdomless Club

Il nome è un po’ difficile ve lo anticipiamo ma trovare il posto no, considerando che si trova a due passi dalla centralissima Piazza Navona (magari sarete voi a chiedere ai titolari l’esatta pronuncia, giusto per non sfigurare). Ad ogni modo il locale si chiama Wisdomless Club ed è situato in Via Sora: qui potrete godere di atmosfere magiche e decisamente esotiche grazie ad un arredamento che, di fatto, lo rende unico nel suo genere nella Capitale, così come altri locali romani di cui ci stiamo occupando all’interno delle nostre rubriche.

Wisdomless Club
Il Wisdomless Club a Roma – foto: pagina Facebook ufficiale

Animali impagliati, un giaguaro e un antilope solo per fare qualche esempio, e poi un coccodrillo in una teca accanto ad un teschio fino ad arrivare ai tantissimi oggetti da collezione. Per chi è amante dei videogiochi, il posto ricorda le atmosfere, tanto per avere un’idea, della popolare saga di Uncharted con protagonista il cacciatore di testori Natan Drake. Ma non finisce qui. Sì perché in questo locale le sorprese sembrano davvero non finire mai.

Due in particolare le “chicche” assolutamente da scoprire. La prima: una stanza segreta, alla quale si accede, come nel più classico dell’immaginario collettivo, attraverso una libreria mobile. Spostandola si entra in un’altra sala, dovutamente arredata e pronta per ospitare i clienti. La seconda invece è davvero un ‘plus’ non di poco conto considerando che si tratta della presenza di uno studio di tatuaggi. In altre parole, tra un cocktail e l’altro, prima o dopo un aperitivo è possibile farsi tatuare. Prendendo a prestito le parole di una famosa pubblicità verrebbe da dire: What else?

Come arrivare

A colpire, come abbiamo visto, è senza dubbio l’arredamento originale e caratteristico che ricorre in praticamente tutte le recensioni: e in effetti il suo stile è facile che vi conquisterà. Dicevamo invece della sua posizione. Il locale è situato praticamente a ridosso di Piazza Navona. L’ideale, di fatto, dove recarsi magari proprio dopo una bella passeggiata in uno dei luoghi simbolo della Capitale. La distanza è davvero breve, meno di 300 metri passando per Via di Tor Milina e Via di Parione, oppure da Via di Pasquino e via del Governo Vecchio. In entrambi i casi il tempo di percorrenza è di 4-5 minuti a piedi. 

Orari e cosa trovare da Wisdomless Club

Il locale chiaramente si propone come alternativa traversale, sia che si tratti di fare un aperitivo oppure per il dopo cena. Il locale, stando alle informazioni pubblicate sul web è aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 2.00 di notte, con l’unica eccezione rappresentata dalla domenica, dove il locale apre alle 18.00. Nel menù si possono trovare cocktail classici e non e diverse birre artigianali. Il locale, apprendiamo, “si ispira ai grandi classici rivisitandoli in chiave moderna, con tecniche innovative e prodotti sempre freschi ma soprattutto utilizziamo spirits di alta qualità“. L’obiettivo? Spiegano dal Wisdomless Club: cercare di regalare ai nostri clienti un esperienza sensoriale difficilmente da dimenticare.

Wisdomless Club
Wisdomless Club Roma – foto Sito Ufficiale
Impostazioni privacy