Home » News » Il monitoraggio delle flotte aziendali con Fleerun di Drivevolve

Il monitoraggio delle flotte aziendali con Fleerun di Drivevolve

Pubblicato il

Come gestire al meglio le flotte aziendali? Non c’è niente di meglio che essere consapevoli di quali sono tutti i movimenti compiuti dai mezzi di trasporto che compongono la flotta di un’impresa. Secondo alcuni questo processo potrebbe apparire troppo complesso da effettuare. In effetti, se si ricorre a delle soluzioni empiriche e manuali, si potrebbe incorrere in molte difficoltà. Come facciamo ad essere sicuri di quali sono i movimenti compiuti dai mezzi di trasporto della nostra azienda? Non dobbiamo infatti scordare che la tecnologia sta facendo passi da giganti anche quando si tratta di organizzare al meglio la gestione delle flotte.

L’aiuto di Fleerun di Drivevolve

Avremmo mai pensato di utilizzare il gps per flotte aziendali? Tutto questo è possibile con FleeRun, softwaredi Drivevolve, che dà la possibilità di effettuare, proprio tramite il sistema gps, una precisa geolocalizzazione dei mezzi che compongono la flotta della nostra azienda.

Tutto questo serve infatti a monitorare e a detenere una situazione di controllo molto precisa, senza dimenticare che ci dà la possibilità di risparmiare nel tempo, oltre che di badare a molti altri aspetti fondamentali, come la sicurezza e la prevenzione, anche nel senso di poter evitare sinistri di vario genere.

Ma ci sono aspetti anche più pratici che riguardano proprio la possibilità di risparmiare a livello economico, per esempio sul carburante. Con FleeRun, seguendo i percorsi dei mezzi, possiamo vedere, ad esempio, se vengono rispettate le tabelle di marcia previste o se vengono effettuate delle soste prolungate, che a volte si configurano come spreco di tempo e di denaro.

Per un’azienda avere la possibilità di gestire al meglio le flotte aziendali, controllando il loro andamento, significa non dimenticare che ci sono delle fasi di sviluppo del business che bisogna portare avanti. Questo obiettivo si può raggiungere intervenendo in maniera puntuale su tutte le fasi della produzione, collegata spesso all’andamento delle flotte.

Ecco perché le soluzioni tecnologiche ed informatiche con software appositi, come quelli di Drivevolve, possono rivelarsi fondamentali per un buon andamento dell’azienda stessa.

I servizi offerti da Drivevolve

Drivevolve è un’azienda specializzata che ormai da anni si occupa di supportare tutta la formazione che riguarda la sicurezza stradale. In maniera particolare questa azienda mette in campo tutte le proprie risorse per fare attività di formazione a livello aziendale, anche nell’ottica di una vera e propria opera di prevenzione.

Per i titolari di un’azienda avere un supporto costante da parte di Drivevolve appare essenziale, per riuscire ad avere la possibilità di mettere in evidenza molti aspetti che spesso non vengono tenuti nella giusta considerazione.

Gli obiettivi che Drivevolve vuole conseguire attraverso le sue attività di formazione e di consulenza sono tanti. Alla base c’è il desiderio di cambiare il concetto stesso di gestione delle flotte aziendali, a cui viene data molta importanza.

La finalità è quella di operare un vero e proprio cambiamento di paradigmi culturali, riportando al centro i concetti di sicurezza e prevenzione, non trascurando la possibilità di arrivare ad una guida ecosostenibile, che, riducendo i consumi e le emissioni nocive, possa avere un ridotto impatto ambientale.

Sono molti i servizi che Drivevolve mette a disposizione delle aziende, configurandosi come un costante supporto e un’attività di affiancamento che, nell’ambito del mercato attuale, rappresentano un elemento essenziale che non è affatto da sottovalutare, se si vuole avere l’opportunità di emergere anche rispetto alla concorrenza.

 

Impostazioni privacy