Home » News » Il nostro laboratorio per il fai da te: utensili e spazi perfetti

Il nostro laboratorio per il fai da te: utensili e spazi perfetti

Pubblicato il
Settembre è alle porte e probabilmente siamo tornati dalle vacanze con tanta voglia di compiere quei famosi cambiamenti che ogni anno, giunti a maggio, ci ripromettiamo di compiere in settembre. Come se questo mese fosse una rinascita, ecco che ci apprestiamo a mettere in atto delle trasformazioni: capelli, guardaroba, magari un nuovo profumo e poi, certo, dei lavori in casa per renderla più confortevole e accogliente, per noi e per gli ospiti. Quindi ecco che potremmo sistemare quel vecchio mobile, oppure ritinteggiare le pareti dato che le temperature si sono un poco abbassate, o anche creare dei nuovi scaffali per la cucina! Certo, nuove scaffalature in legno dove riporre tutti i nostri barattoli e lo scatolame. Questa sì che è una bella idea, giusto? Sì, ma non dobbiamo dimenticare di controllare se abbiamo tutto l’occorrente per avvicinarci alla nobile arte del bricolage: cacciaviti, pinze, chiavi inglesi, chiodi e avvitatori, dei quali qui potrai trovare numerosi modelli! Certo, poi ci sarebbero anche attrezzi più paticolari, magari di uso non proprio comune, ma se siete dei veri appassionati nelle prossime righe capirete subito di cosa stiamo parlando!

PER VERI APPASSIONATI: SMERIGLIATRICI & Co.
Certo, se siete tra quelle persone che hanno un intero laboratorio per il fai da te in garage, senza dubbio avete già gli utensili di cui abbiamo parlato poco più su, ma probabilmente cercate offerte e promozioni per un particolare elettroutinsile che potrebbe non costare pochissimo, sul mercato. Può darsi che, dato che sarebbe una spesa abbastanza ingente per le casse della famiglia, ci stiate pensando da un po’ senza aver avuto la possibilità di affontare il colpo vincente e così i vostri progetti hanno subito una mesta battuta d’arresto proprio sul più bello: quel mobile ancora non è stato smerigliato, quindi per il momento resta bloccato il garage, ma un domani sarà pronto a splendere in salotto, facendo l’invidia dei conoscenti e un vero e proprio vanto per la famiglia. Ecco che però internet e le offerte in rete vi vengono in aiuto: facilmente in rete potrete infatti trovare delle golose offerte, prezzi davvero scontati e capaci di non incidere troppo sul vostro budget famigliare. In poche parole, offerte da cogliere al volo. Lucidatrici, smerigliatrici, elettroseghe, trapani, pialle, mole da banco e chi più ne ha più ne metta: questi gli utensili che potrete trovare in rete a prezzi decisamente competitivi!

IL GIUSTO SPAZIO PER TUTTO
Certo, probabilmente avete il vostro laboratorio in garage, ma non dimenticate di organizzarlo a dovere: dotandovi di alcune comode scaffalature, magari in metallo di modo che non si rovinino o collassino col tempo, ecco che ogni oggetto e ogni attrezzo avrà un suo spazio ben designato, così da trovarlo subito appena lo cercate e sia posizionato strategicamente in base al suo utilizzo (gli attrezzi che utilizzate di più andranno riposti in posizioni più comode e più facilmente agibili rispetto a quelli che usate di meno!).
Il vostro laboratorio sta per essere completato, dunque: si prevedono un autunno e un inverno pieni di nuovi progetti e ispirazioni!

Impostazioni privacy