Home » News » “IL PROFUMO DELLA DOLCE VITA” APRE LA STAGIONE DEGLI EVENTI CINEMATOGRAFICI DI ROMA

“IL PROFUMO DELLA DOLCE VITA” APRE LA STAGIONE DEGLI EVENTI CINEMATOGRAFICI DI ROMA

Pubblicato il

profumodolcevitaIl Profumo della dolce Vita, magazine online di cinema, cultura e spettacolo festeggia il primo anno di attività con un evento speciale il prossimo 15 luglio, alle ore 20,30. Il magazine, partner de L’Isola del Cinema, accoglierà gli ospiti sulla splendida terrazza che si affaccia sul Ponte Rotto, luogo che Aldo Cazzullo ha definito “il posto più bello di Roma e quindi…del Mondo”, presso il ristorante “Bacco in Tevere”.
In una cornice magica ed esclusiva “Il Profumo della dolce Vita” aprirà la stagione e gli eventi del salotto cinematografico de L’Isola del Cinema’ dando un pizzico di glamour alla già affascinante Isola Tiberina.
Ad arricchire la splendida scenografia, una mostra fotografica estemporanea delle bellissime immagini di Carlo Riccardi, il famoso Fotoreporter-Paparazzo della ‘Dolce Vita’ che ritraggono i divi dell’epoca tra via Veneto, piazza di Spagna raccontando il clamore che suscitava l’arrivo delle Star.
L’essenza e ‘il profumo’ di quello che furono gli anni d’oro del Cinema italiano rivivranno per una sera l’atmosfera e la magia della Dolce Vita: tra gli ospiti attesi della serata Carlo Riccardi, il Maestro Josè Van Roy Dalì il regista Paolo Genovese, il produttore Pietro Innocenzi, e molti attori e personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.
L’evento è realizzato in collaborazione con la SMC Comunicazione che, per l’occasione presenterà in anteprima il film documentario “Solving” per la regia di Giovanni Mazzitelli, che parteciperà a molti festival tra cui il Festival di Venezia.
Il documentario ’Solving’ racconta le difficoltà degli imprenditori che oggi, sempre più spesso, vinti dalla crisi economica decidono di farla finita. Il documentari si avvale della collaborazione di due grandi nomi del giornalismo: Franco Di Mare, nella prossima stagione alla conduzione de ‘La vita in diretta’ e di Francesco Alberoni con le musiche di Gianluca Brugnano.
Come nel film di Federico Fellini, la serata de “Il Profumo della dolce Vita” rappresenta un momento di festa senza dimenticare che il Cinema è vita, e come tale ne rappresenta tutti i suoi risvolti.

Impostazioni privacy