Home » News » Il Silenzio dell’Acqua: trama, cast, quante puntate, anticipazioni e trailer della nuova fiction di Canale 5

Il Silenzio dell’Acqua: trama, cast, quante puntate, anticipazioni e trailer della nuova fiction di Canale 5

Pubblicato il
Il Silenzio dell’Acqua

Il Silenzio dell’Acqua è la nuova fiction di Canale 5 con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. La prima puntata della serie tv andrà in onda venerdì 8 marzo in prima serata. La fiction narra le vicende dell’adolescente Laura Mancini che risulta scomparsa. È questo il drammatico punto di partenza di una complessa indagine che porterà alla luce i lati oscuri e i segreti celati dietro alla facciata perbene di un piccolo borgo sul mare.

Il Silenzio dell’Acqua: trama e anticipazioni

Siamo a Castel Marciano, un tranquillo paesino vicino a Trieste, scosso da una tragedia: scompare Laura Mancini (Caterina Biasol), una ragazza di 16 anni figlia di Anna (Valentina D’Agostino), titolare del bar locale e donna dal passato controverso. Il vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), uomo solido che trasmette fiducia ai suoi concittadini, inizia ad occuparsi delle ricerche insieme al collega, Dino (Claudio Castrogiovanni) coinvolgendo i familiari, gli amici più stretti e i compagni di scuola. Le piste sono tante, tra cui, la fuga volontaria, ma non è l’unica possibilità…

Alle indagini, dalla Questura di Trieste, si unisce una giovane ed esperta collega Luisa Ferrari (Ambra Angiolini), i cui metodi risultano subito incompatibili con quelli di Andrea e la loro collaborazione sembra destinata ad esaurirsi presto. Ma il mistero si fa sempre più fitto e nel paese sembrano tutti coinvolti… dal bidello della scuola Nico (Giordano De Plano) all’istruttore del centro immersioni Max (Lorenzo Adorni) fino a Matteo (Riccardo Maria Manera), figlio del vicequestore Baldini e ultimo fidanzato della ragazza scomparsa. L’avvincente detection, tra false piste, verità nascoste e relazioni segrete, rivelerà che nessuno dei protagonisti è come sembra.

La fiction è co-prodotta da RTI e Velafilm in associazione con Garbo Produzioni, con il sostegno di FVG Film Commission e MIBAC ed è stata girata tra Trieste, Duino e Muggia. In totale sono previste 4 puntate della serie fiction tv. Quattro serate alla fine delle quali scopriremo come finirà la vicenda che vede al centro delle indagini Angiolini e Pasotti.

Il Silenzio dell’Acqua: il cast della fiction

Diretta da Pier Belloni, la fiction “Il Silenzio dell’Acqua” vanta nel cast, oltre a Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, anche Valentina D’Agostino, con la partecipazione di Carlotta Natoli, Fausto Maria Sciarappa, Thomas Trabacchi, Camilla Filippi, Mario Sgueglia, Diego Ribon, Giordano De Plano, Lorenzo Adorni, Claudio Castrogiovanni, Caterina Biasol, Riccardo Maria Manera e Sabrina Martina.

Impostazioni privacy