Home » News » Il sogno di andare al concerto dei Red Hot stroncato da una meningite: i genitori ora lo realizzeranno per la figlia

Il sogno di andare al concerto dei Red Hot stroncato da una meningite: i genitori ora lo realizzeranno per la figlia

Pubblicato il

Veronica è morta a soli 19 anni lo scorso 3 dicembre per una sepsi da meningococco C. Una giovanissima ragazza di Villongo, in provincia di Bergamo, con tanti sogni nel cassetto come le sue coetanee e un desiderio: andare al concerto dei Red Hot Chili Peppers

L’appello dei genitori

Veronica aveva acquistato un biglietto per il concerto del suo gruppo del cuore e il 13 giugno sarebbe dovuta stare sotto il palco al Firenze Rocks.

I suoi genitori, come riporta Bergamo News, avevano lanciato un appello per realizzare il sogno della figlia, stroncato troppo presto da una malattia che l’ha portata via. 

‘Veronica aveva acquistato un biglietto per il concerto del 13 giugno. Io e suo padre avevamo pensato di andare per portare in qualche modo anche lei – ha spiegato la mamma al giornale – Purtroppo al momento i biglietti sono esauriti. Se qualcuno potesse o volesse vendermene uno sarebbe un bellissimo regalo alla sua memoria’. 

E il regalo, nel giro di pochissime ore, è arrivato.  Si è messa in moto una vera e propria macchina di solidarietà e amore che ha permesso ai genitori di trovare un biglietto.  Il 13 giugno saranno insieme a Firenze, e con loro, anche se non fisicamente, ci sarà anche Veronica. ‘Una ragazza, come ha detto la madre al giornale – molto solare, disponibile e gentile con tutti. Una ragazza veramente speciale che non si meritava tutto questo’. 

 

Impostazioni privacy