Home News Imma Battaglia: chi è, età, carriera, vita privata, Eva Grimaldi

Imma Battaglia: chi è, età, carriera, vita privata, Eva Grimaldi

Imma Battaglia

Live- Non è la D’Urso torna in prima serata su Canale 5 oggi, domenica 18 ottobre 2020. A partire dalle ore 21.25 in diretta televisiva il programma condotto da Barbara d’Urso con la partecipazione di numerosi ospiti. Anche questa sera la celebre showgirl Mediaset offre ai telespettatori una puntata ricca di colpi di scena ed esclusive shock. Tra gli ospiti anche Imma Battaglia ed Eva Grimaldi, da giorni nell’occhio del ciclone.

Imma Battaglia: chi è, anni, carriera

Imma Battaglia è nata a Portici il 28 marzo del 1960. E’ un’attivista e politica italiana, una dei leader del movimento LGBT. E’ stata dal 1995 al 2000 presidente del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli ed è tra le fondatrici di Dì Gay Project.

Imma è laureata in matematica ed è stata organizzatrice – insieme a Vladimir Luxuria – del primo gay pride ufficiale in Italia, quello di Roma del 1994. 

Imma Battaglia: vita privata, Eva Grimaldi

Imma Battaglia ha avuto una storia d’amore con l’attrice Licia Nunez. Dal 2010 è legata sentimentale all’attrice Eva Grimaldi. Il 19 maggio del 2019 le due si sono unite civilmente in una cerimonia celebrata da Monica Cirinnà, prima firmataria della legge sulle unioni civili.