Home » News » In arte Patty Pravo, su Rai 3 una serata dedicata alla ragazza del Piper

In arte Patty Pravo, su Rai 3 una serata dedicata alla ragazza del Piper

Pubblicato il

In arte Patty Pravo, questa sera Rai 3 dedicata la prima serata alla “ragazza del Piper” per celebrare gli oltre cinque decenni della sua carriera. Lunedì 27 agosto a partire dalle ore 21.15 Rai 3 dedicherà un programma a Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo: centodieci milioni di dischi venduti, nove partecipazioni al Festival di Sanremo, premi nazionale e internazionali, un’icona della musica italiana, una donna dalla carriera e dalla vita straordinaria. Così viene ricordata la cantante, considerata una delle più grandi artiste della musica italiana.

In arte Patty Pravo: questa sera in TV su Rai 3

In arte Patty Pravo è il programma che andrà in onda questa sera, lunedì 27 agosto 2018, su Rai 3. La trasmissione poggia su diversi filoni narrativi e supporti video. Innanzitutto l’intervista tra Patty Pravo e Pino Strabioli, conduttore della serata, nonché suo amico. I due si incontrano seguendo le tappe della nuova tournée italiana di Patty Pravo: tra Roma e Venezia. E non solo: si spingono fino a Londra alla ricerca delle radici artistiche della protagonista. A Strabioli, la celebre artista si confida, racconta la sua infanzia, la sua famiglia, i suoi amori, i suoi dolori, le sue fonti di ispirazione, il senso vero delle sue scelte artistiche. E poi i grandi momenti che hanno scandito la sua carriera. Un’intervista intensa e inedita della grande diva italiana, attraverso la quale si ripercorre anche un pezzo di storia del nostro Paese.

Intervista Patty Pravo

Durante l’intervista a Patty Pravo, in onda questa sera su Rai 3, verranno riproposte canzoni e videoclip tratte dal repertorio Rai ma anche i live e le prove dei suoi ultimi concerti; le interviste ai fan, che raccontano un pezzo del suo mondo e le testimonianze dei colleghi che la amano e quelle degli artisti che ne seguono l’esempio: da Renzo Arbore a Giuliano Sangiorgi, da Emis Killa a Barbara Alberti. Appuntamento dunque su Rai 3 alle ore 21.15 di oggi, 27 agosto, per una serata speciale in compagnia della “ragazza del Piper” Patty Pravo.

Impostazioni privacy