Home » News » In ricordo di Gesù: l’evento dei Testimoni di Geova trasmesso in videoconferenza

In ricordo di Gesù: l’evento dei Testimoni di Geova trasmesso in videoconferenza

Pubblicato il

Domani, sabato 27 marzo 2021, i Testimoni di Geova di tutto il mondo ricorderanno, nell’anniversario della sua morte, il sacrificio di Gesù Cristo. L’evento viene celebrato ogni anno nelle Sale del Regno dei Testimoni richiamando milioni di persone.

Quest’anno tuttavia, così come lo scorso anno, a causa della pandemia da Coronavirus, in molti paesi, tra cui l’Italia, non sarà possibile celebrarla dal vivo. Per questo l’evento sarà trasmesso in videoconferenza a partire dalle ore 19.00 di sabato 27 marzo.

La commemorazione della morte di Gesù dei Testimoni di Geova

Nel 2020, nonostante lo scoppio della pandemia che, come detto, ha impedito in molti casi le riunioni religiose dal vivo, sono stati oltre 17 milioni i “presenti” (collegati online) alla Commemorazione della morte di Gesù tra cui migliaia di persone non testimoni.

Questo a riprova del fatto di come l’evento sia una ricorrenza importante, non solo per i Testimoni di Geova ma anche per milioni di altre persone di tutto il mondo.

Attraverso il discorso infatti, basato sulla Bibbia, verrà data risposta a domande importanti quali Perché Gesù morì?” e “in che senso il sacrificio di Gesù è un riscatto per molti?.

Come partecipare alla videoconferenza

La commemorazione della morte di Gesù sarà celebrata domani 27 marzo a partire dalle ore 19.00. Sarà possibile partecipare attraverso la piattaforma “Zoom” .

L’applicazione è scaricabile su Pc, Tablet e smartphone gratuitamente nei rispettivi store (Google Play, Apple Store, oppure sul web per i sistemi operativi Windows).

Per poter partecipare sarà tuttavia necessario richiedere le credenziali di accesso alla videoconferenze: per tutte le informazioni potete contattare un Testimone di Geova di vostra conoscenza oppure chiamare senza impegno il numero 06/9111998 (Sala del Regno dei Testimoni di Geova di Pomezia) oppure il sito ufficiale dei Testimoni di Geova www.jw.org.

Impostazioni privacy