Home » News » In sella con Fabio Sakara: la pedalata per la ricerca presentata oggi all’Hotel Selene

In sella con Fabio Sakara: la pedalata per la ricerca presentata oggi all’Hotel Selene

Pubblicato il

Fabio Sakara. «In sella con Sakara-Pedaliamo per la ricerca» con il patrocinio del Comune di Pomezia. Presentata questa mattina presso l’Hotel Selene la conferenza stampa dell’evento “In sella con Sakara-Pedaliamo per la ricerca”. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Pomezia, si svolgerà il 30 e 31 marzo in Piazza Indipendenza e vedrà Fabio Sakara, atleta disabile, tentare un nuovo record mondiale: 24 ore consecutive in sella ad una bike Erg (bici statica).

Durante l’evento sarà possibile pedalare con Sakara e donare un piccolo contributo di solidarietà alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, sostenendo la raccolta fondi a favore della ricerca. Ospite della conferenza il campione di Rugby Martìn Castrogiovanni che ha donato una sua maglia della nazionale italiana.

In sella con Fabio Sakara, il Sindaco: «La città risponderà in modo importante»

«Ringraziamo Fabio Sakara per averci trasmesso il messaggio che una condizione di difficoltà possa trasformarsi in opportunità – Ha affermato Miriam Michela Delvecchio, Assessore ai Servizi sociali – Un plauso inoltre va alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus (FFC) che da oltre vent’anni continua nell’attività non solo di sensibilizzazione, ma sopratutto per l’opera di formazione rivolta ai giovani ricercatori e personale sanitario».

«Questo evento traccia un percorso da seguire per rafforzare il senso di unità e collaborazione nella nostra città – ha affermato Adriano Zuccalà Sindaco di Pomezia – l’impegno che Fabio mette nelle sue azioni sociali è ammirevole e da l’impulso a tutti di mettersi in gioco e contribuire al benessere degli altri. Sono sicuro che la risposta di Pomezia sarà importante ed incoraggio Fabio a proseguire su questa strada, in bicicletta, noi saremo al suo fianco e al fianco della ricerca».

Impostazioni privacy