Home » News » Incendio a Torre Angela: prima la fuga di gas, poi l’esplosione e il crollo. Un ferito grave, si cercano eventuali dispersi

Incendio a Torre Angela: prima la fuga di gas, poi l’esplosione e il crollo. Un ferito grave, si cercano eventuali dispersi

Pubblicato il
Morto 67enne esplosione

Arrivano aggiornamenti in merito a quanto sta accadendo stamattina nel quartiere Torre Angela a Roma. Come vi abbiamo raccontato uno spaventoso incendio ha interessato un appartamento al quarto e ultimo piano di uno stabile situato in Via Atteone. Da quanto si apprende sarebbe stata una fuga di gas a provocare una violenta esplosione dalla quale sarebbe successivamente partito l’incendio. Il palazzo, che ha subito anche un crollo, è stato evacuato ma si stanno cercando eventuali persone disperse. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale, Italgas e i Carabinieri che indagano sull’accaduto. L’area rimane interdetta. 

Esplosione Torre Angela: il ferito grave ha 67 anni 

E’ stata una agente del Gruppo, diretto dal Dott. Marco Alia, ad attivarsi immediatamente per prestare aiuto ad un cittadino, rimasto gravemente ferito a causa del rogo in atto, riuscendo a portarlo via dall’area invasa dalle fiamme e dal fumo, ponendolo così in salvo. Affidato alle cure del 118, l’uomo, italiano  di 67 anni, è stato ricoverato in codice rosso presso l’ospedale S. Eugenio. Gli agenti hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, permettendo ai mezzi di soccorso di operare, fornendo inoltre ausilio, unitamente alla Protezione Civile,  agli abitanti per l‘assistenza alloggiativa, che si è resa necessaria per 12 persone.  

Esplosione, crollo e incendio a Torre Angela: ci sono feriti, uno è grave

Al momento sono tre le persone che risulterebbero ferite. Si tratta del proprietario dell’appartamento interessato dall’incendio, che è rimasto ustionato e trasportato, cosciente, col 118 al S. Eugenio, e altre due persone rimaste contuse. Queste ultime si trovavano nell’appartamento accanto interessato dall’onda d’urto.

Esplosione a Torre Angela, esclusa la presenza di dispersi

Aggiornamenti. A seguito di un’accurata ispezione da parte del personale dei Vigili del Fuoco è stata esclusa la presenza di persone al di sotto delle macerie. In questo momento sono in corso le operazioni per la messa in sicurezza dello stabile alla quale seguirà la bonifica dell’area coinvolta.

 

 

 

 

Impostazioni privacy