Home » News » Incendio devastante a Pomezia, in fiamme la IRPP: colonna di fumo nero copre la città

Incendio devastante a Pomezia, in fiamme la IRPP: colonna di fumo nero copre la città

Pubblicato il

E’ in corso un devastante incendio a Pomezia, dal quale si è alzata una colonna di fumo nero e tossico alta un centinaio di metri che sta avvolgendo la città.

L’enorme colonna di fumo e le fiamme sono visibili da chilometri di distanza, addirittura da Aprilia e da Spinaceto.

Le fiamme, che si sono scatenate intorno alle ore 01.30 di questa notte, stanno avvolgendo e distruggendo l’impianto Irpp Pomezia Pneumatici di via Trieste, una delle traverse di via Naro, nella zona industriale di Pomezia. Il fumo tossico emanato dai pneumatici in fiamme sta rendendo irrespirabile l’aria per centinaia di metri dalla zona dell’incendio. 

Intorno alle 02.00 si è sentito un pauroso botto, causato dal crollo di uno dei capannoni dello stabilimento. Spaventati dalle fiamme e dal fumo tossico, i residenti si sono barricati in casa chiudendo tutte le finestre per non far entrare l’insopportabile odore.

Non si conosce ancora la causa dell’incendio, anche se tutto farebbe pensare ad un atto doloso, in quanto l’impianto – secondo gli orari lavorativi settimanali – risulta chiuso da questa mattina alle ore 12.00.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Pomezia ed i vigili del fuoco, i quali sono tuttora all’opera nello spegnimento delle altissime fiamme.

28536406_822502944620363_26786673_n

Immagine 1 di 6

Impostazioni privacy