Home » News » Incidente sul lavoro all’Eur: perdono l’equilibrio e precipitano nel vuoto per 20 metri, morti due operai, chi sono le vittime

Incidente sul lavoro all’Eur: perdono l’equilibrio e precipitano nel vuoto per 20 metri, morti due operai, chi sono le vittime

Pubblicato il
Polizia scientifica a Roma

Incidente sul lavoro all’Eur, morti due operai. Tragedia stamani, lunedì 20 luglio 2020, a Roma dove due persone hanno perso la vita mentre lavoravano in un cantiere. Il dramma si è consumato in Piazza Ludovico Cerva, all‘Eur. 

VVF-2

Immagine 1 di 4

Leggi anche: Incidente sul lavoro all’Eur: addio a Stefano e Paolo, amici e colleghi, insieme in quel volo fatale

Incidente sul lavoro all’Eur, cosa è successo

La prima segnalazione è arrivata al numero unico delle emergenze intorno alle 10.45. Si parlava di due operai caduti nel vuoto da circa tre metri di altezza ma, purtroppo, la realtà era ben diversa. Arrivati sul posto i sanitari del 118 e gli agenti di Polizia hanno appurato infatti che il volo compiuto dalle due persone era stato ben più alto: almeno 20 metri.

Leggi anche: Anziana signora perde la vita lanciandosi dal terzo piano della sua palazzina

Una caduta spaventosa che non ha lasciato scampo agli operai. Non solo: anche i tentativi di soccorso si sono rivelati ardui perché sopra i corpi a terra delle due persone vi era una trave rimasta sospesa nel vuoto a rappresentare un grave pericolo per gli operatori intervenuti. 

Ad ogni modo per gli operai non c’era già più niente da fare. Sul posto è sopraggiunta nel frattempo anche la sezione Scientifica della Polizia di Stato. Stando alla ricostruzione effettuata i due lavoratori, che indossavano le imbracature, stavano compiendo il taglio di una trave quando, per cause da accertare, hanno perso l’equilibrio precipitando nel vuoto. 

Chi sono le vittime

A perdere la vita sono stati due operai romani rispettivamente di 53 e 29 anni. Le salme, come da prassi, sono state messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Incidente sul lavoro all’Eur, Vigili del Fuoco al lavoro per la messa in sicurezza dell’area

Sul posto sono presenti anche i Vigili del Fuoco del Comando di Roma. Diverse le squadre operative presenti: la 12A, il Nucleo SAF (speleo-alpino-fluviale), la squadra USAR e il funzionario di servizio. Gli operatori stanno eseguendo le complicati operazioni per la messa in sicurezza della trave sospesa a circa 20 m di altezza, quella da cui, probabilmente, sono caduti gli operai, così come per il resto dell’area. 

 

 

 

Impostazioni privacy