Home » News » Instagram, Best Nine 2018: come si fa il collage delle foto più apprezzate dell’anno

Instagram, Best Nine 2018: come si fa il collage delle foto più apprezzate dell’anno

Pubblicato il
Instagram Best Nine 2018

Siamo agli ultimi giorni del 2018, periodo ideale per tirare le somme dell’anno appena trascorso ed anche sui social network si inizia a riassumere i 365 giorni appena trascorsi attraverso ricordi e avvenimenti che hanno contraddistinto l’anno in corso. Su Instagram moltissimi utenti in tutto il mondo hanno iniziato a salutare il 2018 attraverso l’hashtag #BestNine2018, una parola-chiave che al suo interno contiene centinaia di collage fotografici con le nove foto più apprezzate dell’anno.

Instagram Best Nine 2018: cos’è e come funziona

Tantissimi utenti in queste ore stanno cercando su Google la soluzione ideale per realizzare un foto collage con le nove immagini migliori condivise nel corso del 2018 su Instagram e la risposta è molto semplice: Best Nine. Per chi non conosce questo servizio riportiamo di seguito cos’è e come funziona questo semplice tool online che permette di realizzare un collage fotografico con le foto che hanno riscosso più successo nel corso dell’anno in corso. Instagram Best Nine si compone di nove foto, suddivise in una griglia quadrata da 3 quadrati per lato per un totale di 9 contenuti. Le immagini contenute nel Best Nine di Instagram sono tutte estratte in automatico dal vostro profilo Instagram e rappresentano quelle che hanno ottenuto più like all’interno del social network.

Come si fa il Best Nine di Instagram

Per realizzare il Best Nine di Instagram è sufficiente collegarsi al sito web 2017bestnine.com da PC o smartphone, inserire il proprio username Instagram all’interno del box “Instagram ID” e cliccare su Get. In pochi secondi il servizio gratuito messo a disposizione da un gruppo di sviluppatori analizzerà il vostro profilo e selezionerà le 9 immagini che hanno riscosso maggiore successo nel corso dell’anno per assemblarle in automatico in un unico scatto che riassumerà il vostro anno su Instagram.

Per chi desidera personalizzare il proprio Best Nine di Instagram scegliendo le immagini che preferisce anziché le foto che hanno ottenuto più mi piace è possibile ricorrere all’app per smartphone Android e iOS “Layout from Instagram” che permette di utilizzare il template con le nove foto quadrate e scegliere le immagini da inserire tramite il Rullino fotografico del vostro dispositivo mobile. Una volta realizzato il vostro Best Nine ricordatevi di condividerlo con i vostri follower su Instagram attraverso gli hashtag #BestNine e #BestNine2018.

Impostazioni privacy