Home » News » Instagram Direct e Facebook Messenger down: problemi ed errori per la messaggistica di Zuckerberg

Instagram Direct e Facebook Messenger down: problemi ed errori per la messaggistica di Zuckerberg

Pubblicato il
Facebook Instagram

I messaggi privati di Instagram e Facebook non funzionano. Da diversi minuti le due piattaforme di proprietà di Mark Zuckerberg stanno registrando problemi che impediscono a milioni di utenti in tutto il mondo di scambiarsi messaggi tramite Instagram Direct e Facebook Messenger.

A riportare i problemi ai DM di Instagram e alle chat private di Facebook sono stati gli stessi utenti che su Twitter stanno utilizzando gli hashtag #InstagramDown e #FacebookDown per evidenziare il malfunzionamento che da circa 30 minuti sta bloccando le conversazioni private di milioni di utenti in tutto il mondo.

Facebook e Instagram down: problemi per le app di messaggistica oggi 10 dicembre 2020

Anche in Italia le due piattaforme social di proprietà di Facebook sono in crash e risulta al momento in cui scriviamo impossibile inviare e ricevere messaggi in privato. Nessun problema al momento per WhatsApp, con buona probabilità il problema di oggi, 10 dicembre, è legato alla nuova funzionalità del social network che già da qualche settimana è in fase di test su numerosi smartphone. Presto infatti le due chat di Instagram e Facebook si fonderanno in un’unica interfaccia, così da permettere agli utenti iscritti alle due piattaforme di scambiarsi messaggi, note audio e video in maniera più semplice e veloce.

Impostazioni privacy