Home News Instagram non funziona, problemi di connessione per l’applicazione

Instagram non funziona, problemi di connessione per l’applicazione

Il social network di fotografia Instagram non funziona. Da diversi minuti il social network di mobile photography è in crash in tutto il mondo. La notizia è subito rimbalzata su Twitter dove tramite l’hashtag #InstagramDown gli utenti si stanno domandando perché Instagram non funziona.

Con buona probabilità la piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg è down a causa di un sovraccarico dei server, impedendo agli utenti di collegarsi al servizio per pubblicare foto, video e Instagram Stories. Al momento non è chiaro il motivo che ha causato questi problemi, molti utenti danno la colpa all’introduzione dei filtri 3D per i volti che l’azienda ha lanciato nel tardo pomeriggio di oggi.

Secondo quanto segnalato da più account sul social network di microblogging Twitter il crash di Instagram di questa sera riguarda non solo l’app per smartphone Android e iOS ma anche il sito web Instagram.com che risulta inaccessibile. Ad ora degli sviluppatori non è stato rilasciato alcun commento circa il blocco di questa sera che con buona probabilità verrà risolto entro qualche ora, così come avvenuto qualche giorno fa con l’app di messaggistica WhatsApp.