Connettiti con noi

News

Instagram stories a pagamento, l’ultima novità in arrivo: cos’è e come funziona l’aggiornamento

Pubblicato

il

Exclusive stories

Exclusive Stories, è questo il nome dell’ultima novità partorita in ambiente social. In modo particolare è Instagram, il social basato per lo più sulle immagini a lanciare quest’ultima novità. Con le exclusive stories-novità ancora in fase di lavorazione- verrebbe data agli utenti la possibilità di rendere a pagamento le proprie stories- foto e video brevi della durata di 24ore- e destinarle così ad una cerchia ristretta di persone iscritte alle apposite liste di distribuzione. 

Leggi anche: Foto intime sui social, attenti alle trappole 

Exclusive stories, cosa sono e come funzionano 

Questa novità non è stata ancora resa ufficiale ma le sue funzionalità sono descritte da Alessandro Paluzzi– sviluppatore software ed esperto di reverse engineering- come qualcosa che molto si avvicina all’abbonamento super follow che ha in programma di lanciare Twitter; tutto ovviamente calato nel contesto di Instragram. In buona sostanza questo tipo di contenuto multimediale dovrebbe essere simile alle normali storie con la differenza che i contenuti dovrebbero  essere visibili solo ai follower degli autori che hanno pagato per visualizzarli. Invece sulle modalità ed i prezzi ancora non si conoscono i dettagli mentre è molto probabile che si effettueranno delle iscrizioni a gruppi di fan. Non è escluso che Instagram lasci piena libertà ai creator circa l’importo da far pagare ai fan e le tempistiche per effettuarlo. Oppure prenda il controllo su uno o entrambi gli aspetti. Qualche certezza in più si ha invece sulla questione sicurezza: mentre si visualizza una storia infatti non sarà possibile fare lo screenshot, misura che seppur facilmente agirabile cerca di porre un freno al diffondersi del materiale dei creator. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it