Home » News » Intera famiglia sterminata dal Covid, l’appello del figlio: «Credevano ai complotti no-vax, ora sono morti. Vaccinatevi!»

Intera famiglia sterminata dal Covid, l’appello del figlio: «Credevano ai complotti no-vax, ora sono morti. Vaccinatevi!»

Pubblicato il

3 tombe per paura. 3 tombe di persone che ho amato. 3 tombe di persone che hanno fatto la differenza. 3 tombe di opinioni che contavano. Le bugie stanno perdendo e voi sempre più abusivi e più arrabbiati perché vi state dimostrando sbagliate.” Un attacco duro, forte, quello di un figlio che ha perso un’intera famiglia sterminata dal covid. Madre, padre e fratello portati via dalla malattia contro la quale non si erano vaccinati, pur potendolo fare: “Credevano ai complotti no-vax, ora sono morti. Vaccinatevi!”

Il post sfogo

Francis Goncalves 43enne del Regno unito ha raccontato la sua storia e la storia di come il coronavirus si è portato via la sua intera famiglia. L’unico vaccinato ha visto morire il padre Basil di 73 anni, la madre Charmagne di 65, e il fratello Shaul, 40 anni. Ora l’unico superstite alza la voce e dice come stanno realmente le cose, sperando che le sue parole possano salvare più vite possibile: È assolutamente scioccante vedere quanti stanno facendo affermazioni così audaci, ad esempio fake news. Questo non è falso, anche se vorrei che lo fosse. Ho deciso di rompere il silenzio perché ho chiacchierato con qualcuno ieri sera che credeva agli sproloqui e alle accuse maligne. Ha detto che dovrei alzare la voce, perché la gente crede alle accuse,” e poi parla di lui, di loro, della sua famiglia che non c’è più: “3 tombe per paura. 3 tombe di persone che ho amato. 3 tombe di persone che hanno fatto la differenza. 3 tombe di opinioni che contavano. Le bugie stanno perdendo e voi sempre più abusivi e più arrabbiati perché vi state dimostrando sbagliate. Vi state dimostrando che vi sbagliate sul covid. E ora vi state dimostrando che vi sbagliate sul vaccino. Finora ho ricevuto molti messaggi ringraziandomi per essermi fatto avanti perché aiutati a prendere la decisione di prendere il vaccino. Il messaggio sta arrivando. Questo era il passo che credevo necessario fare, ma non è la fine di questo viaggio. Sta funzionando, e ancora ne verrà.”

 
Impostazioni privacy