Home » News » iPhone SE 2020: data di uscita, prezzo e caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Apple

iPhone SE 2020: data di uscita, prezzo e caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Apple

Pubblicato il

Il nuovo iPhone SE 2020 è stato presentato ufficialmente da Apple. Dopo tante indiscrezioni e rumor il nuovo telefono della mela morsicata è finalmente stato svelato, ecco tutto quello che occorre sapere sul device tra novità, caratteristiche tecniche, prezzo di vendita in Italia e data di lancio. Partendo dal design il nuovo iPhone SE si mostra con la scocca simile a quella dell’attuale iPhone 8 con processore e fotocamera del più recente iPhone 11.

Tra i dettagli da evidenziare senza dubbio il prezzo: 499 euro, si tratta dell’iPhone più “economico”, nato con l’idea di conquistare la fascia di mercato intermedia con un dispositivo in grado di offrire ottime caratteristiche tecniche. Il display del nuovo iPhone SE è da 4,7 pollici ed offre il tasto fisico “Home” che include il riconoscimento dell’impronta digitale. La fotocamera del device è la stessa presente sull’iPhone 11: un grandangolo da 12 megapixel che offre anche l’opportunità di utilizzare la modalità ritratto ed i video in formato 4K.

iPhone SE 2020
Nuovo iPhone SE 2020

iPhone SE 2020: data di uscita in Italia e prezzi

Per quanto riguarda il chip montato si parla di un A13 Bionic. L’iPhone SE 2020 sarà disponibile per il preordine a partire dal 17 aprile mentre le spedizioni partiranno dal 24 aprile. Come anticipato il prezzo base per il modello da 64GB è pari a 499 euro, si sale poi a 549 per la versione con 128GB e giunge al costo di 699 euro per la versione da 256GB.

I colori in cui sarà rilasciato sono tre: bianco, nero e rosso Product(RED). Tra le altre specifiche tecniche segnaliamo la certificazione IP67 che lo rende resistente all’acqua fino ad 1 metro di profondità per 30 minuti, pieno supporto alla ricarica wireless con i caricabatterie certificati Qi e la ricarica veloce, che permette di ricaricare la batteria fino al 50% in 30 minuti.

https://www.youtube.com/watch?v=SQIbeAk-bFA

Impostazioni privacy