Home » News » Irlanda del Nord-Italia, orario e dove vedere la partita in diretta tv in chiaro: canale, streaming e formazioni

Irlanda del Nord-Italia, orario e dove vedere la partita in diretta tv in chiaro: canale, streaming e formazioni

Pubblicato il
Roberto Mancini

Stasera si disputerà Italia – Irlanda del Nord, ultima partita del girone C, fondamentale per le qualifiche ai Mondiali del 2022. Un partita decisiva per gli azzurri: se vincono, infatti, manterranno il primo posto nel girone e non dovranno affrontare i playoff, ma andranno direttamente ai Mondiali. L’inizio è previsto alle 20.45 di oggi 15 novembre 2021 e si disputerò al National Football Stadium at Windsor Park di Belfast. L’incontro si potrà vedere in diretta TV in chiaro sul canale Rai Uno e in streaming su RaiPlay.

Italia – Irlanda del Nord: l’incontro

Le formazioni previste per la partita di questa sera sono le seguenti: l’Irlanda del Nord giocherà un modulo 4-4-2 con i seguenti calciatori: Peacock-Farrell, Ballard, Flanagan, Ferguson, Cathcart; Bradley, Davis, Thompson, McNair, Magennis; Washington. L’Italia, invece, applicherà il 4-3-3 e schiererà: Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Emerson; Tonali, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne. La partita sarà arbitrata da István Kovács. Una partita che potrebbe non essere semplice per l’Italia in quanto la formazione è stata provata da alcuni infortuni che toccano maggiormente la difesa: non potranno giocare Chiellini, Calabria, Bastoni e Biraghi, convocati Zappacosta e Ferrari. In avanti probabile tridente leggero con Berardi, Insigne e Chiesa. A metà campo i titolari saranno Tonali e Barella. Confermato anche Jorginho.

Italia e Svizzera: un testa a testa

Oltre che della propria partita, l’Italia dovrà preoccuparsi anche della Svizzera: la squadra di Murat Yakın, infatti, segue gli azzurri solo per la differenza di reti. Entrambe le squadre, infatti, hanno 15 punti, ma mentre l’Italia ha 11 reti e 13 goal la Svizzera ha 9 reti e 11 goal. Se però gli elvetici raggiungessero gli azzurri con una parità di reti e goal, allora passerebbe la Svizzera che ha segnato di più negli scontri diretti. E’ necessario, perciò, che la squadra nostrana segni il maggior numero di goal e che, al contempo, la partita Svizzera – Bulgaria non si chiuda troppo favorevolmente per gli elvetici.

Impostazioni privacy