Home » News » Isole Covid free nel Lazio, a Ponza e Ventotene parte la vaccinazione di massa: ecco come funziona

Isole Covid free nel Lazio, a Ponza e Ventotene parte la vaccinazione di massa: ecco come funziona

Pubblicato il
Ponza tassa di sbarco

Hanno preso il via le vaccinazioni della Asl di Latina nelle isole pontine di Ponza e Ventotene. L’obiettivo è quello di far diventare le due località turistiche isole Covid-free in vista dell’estate, quando arriveranno i turisti da ogni parte d’Italia (e non solo). 

Leggi anche: Vaccini Lazio, D’Amato: ‘Entro luglio la vaccinazione ai 30enni’

Ponza e Ventotene Covid free: parte la vaccinazione di massa

Come ha fatto sapere in un comunicato la Asl di Latina, la vaccinazione interesserà circa 600 cittadini di Ponza e circa 200 di Ventotene. Si parte con i soggetti fragili d’età compresa tra 40 e 57 affetti da comorbidità (categoria 4 piano nazionale vaccinale), poi sarà la volta dei cittadini dai 58 anni in su. 
 Le vaccinazioni sull’Isola di Ponza si faranno al Poliambulatorio del Comune di Ponza, in Località Tre Venti; Ambulatorio del proprio Medico di medicina generale; Comune di Ponza. A Ventotene, invece, i cittadini potranno recarsi presso il Poliambulatorio di via Luigi Lo Iacono.

Quello che pare certo è che le isole pontine si stanno preparando per l’estate, per mettere in sicurezza i residenti e per far sì che venga incentivato il turismo. 

Impostazioni privacy