Home » News » Italia Belgio under 21: dove vederla in TV e in Streaming. L’Italia passa se…

Italia Belgio under 21: dove vederla in TV e in Streaming. L’Italia passa se…

Pubblicato il
italia belgio under 21

Italia Belgio under 21. Ci siamo. Dentro o fuori. Tutto, o niente, in 90 minuti. Lo sciagurato 0-1, sia pure con tanta sfortuna, subito contro la Polonia obbliga gli azzurrini, stasera, non solo a battere il Belgio, ma anche a sperare che la Spagna abbia ragione della stessa Polonia con non più di due gol di scarto, per un arrivo di tre squadre a quota sei punti, ma con l’Italia prima per la migliore differenza reti nella classifica avulsa.

Con l’assoluto obbligo di vincere le scelte del Ct Di Biagio, soprattutto in attacco, sono obbligate: squalificato Zaniolo, inamovibile Federico Chiesa, spazio dal primo minuto per Moise Kean. Tutti davanti alla Tv allora: c’è un sogno da continuare ad inseguire in questi Europei 2019. Questi gli spunti principali del match:

  • Italia costretta a vincere per sperare nel primo posto
  • Sfida inedita a livello di fasi finali U21
  • Zaniolo squalificato per gli Azzurrini 
  • Il Belgio non può raggiungere le semifinali 
  • Semifinali il 27 giugno

Italia Belgio under 21: dove vederla in TV e in Streaming

Italia-Belgio è in programma stasera, sabato 22 giugno 2019, alle 20.45, allo Stadio del Tricolore di Reggio Emilia. Sarà trasmessa in diretta su Rai1 a partire dalle 20.35: la telecronaca è affidata a Luca De Capitani e Antonio Di Gennaro, con gli interventi a bordocampo di Andrea Riscassi e le interviste di Angelo Oliveto.      

Ricordiamo che il match dell’Italia contro il Belgio Under 21 sarà visibile anche in streaming attraverso l’applicazione Rai Play disponibile sia per PC, Tablet e smartphone negli store di riferimento Apple e Android. 

L’Italia passa se…

E veniamo al consueto esercizio matematico dove lasciarsi andare ai calcoli più disperati solo per vedere centrato l’obiettivo: l’Italia in semifinale. Questa la classifica del girone A dove sono presenti gli azzurini: 

Polonia 6, Italia 3, Spagna 3, Belgio 0 

Vediamo anche la situazione degli altri raggruppamenti perché, lo ricordiamo, a passare il turno insieme alle tre squadre prime nei rispettivi gironi sarà anche la migliore seconda

Gruppo B

Germania 6, Danimarca 3, Austria 3, Serbia 0

Gruppo C

Romania 6, Francia 6, Inghilterra 0, Croazia 0.

Precondizione principale per “L’Italia passa se..” è chiaramente la vittoria stasera nel confronto con il Belgio. Dopodiché ci sono due scenari principali: l’Italia under 21 passa come prima nel girone a patto che la Spagna abbia ragione della Polonia con non più di due gol di scarto, per un arrivo di tre squadre a quota sei punti, ma con l’Italia prima per la migliore differenza reti nella classifica avulsa. In ogni altro caso passano o la Spagna o la Polonia e per gli azzurri sarà necessario attendere Lunedì. 

In questo caso fare quanti più gol possibile al Belgio potrebbe essere utile ma comunque non bastare. C’è infatti lo spettro del “biscotto”: lunedì infatti a Francia e Romania (gruppo C) potrebbe bastare un pareggio per assicurarsi entrambe il passaggio del turno, una come prima, l’altra come migliore seconda a 7 punti. 

Italia Belgio under 21: formazioni

ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bastoni, Pezzella; Barella, Mandragora, Pellegrini; Chiesa, Cutrone, Kean. All. Di Biagio.

BELGIO (4-3-3): De Wolf; Cools, Bushiri, Bornauw, Cobbaut; de Sart, Bastien, Mangala; Schrijvers, Lukebakio, Amuzu. All. Walem.

 

Impostazioni privacy