Home » News » Italia Olanda Mondiale femminile: dove vederla in TV e streaming

Italia Olanda Mondiale femminile: dove vederla in TV e streaming

Pubblicato il
italia olanda mondiale femminile

Italia Olanda mondiale femminile. Ci siamo. Oggi si può fare veramente la storia. Da una parte le Azzurre, “un po’ dottor Jekyll, un po’ mister Hyde”, per usare la definizione di Ilaria Mauro, l’attaccante della Fiorentina che in conferenza stampa ha citato il capolavoro di Robert Louis Stevenson. Dall’altra la nazionale oranje, capace di mettere insieme, fin qui, solo vittorie, l’ultima contro il Giappone, un 2-1 firmato Martens, autrice di una doppietta.

Italia Olanda Italia Olanda Mondiale femminile: come arrivano le squadre

L’Olanda arriva ai quarti di finale avendo superato il Giappone per 2-1 nella partita del 25 giugno scorso. Mattatrice dell’incontro era stata la Martens, freddissima nel calciare al 90° il penalty della vittoria. 

Le azzurre se la sono vista invece con la Cina. In questo caso l’Italia ha vinto con il classico punteggio all’inglese (2-0) battendo le rivali grazie alle reti di Valentina Giacinti e Aurora Galli.

Quarti di finale Mondiale Femminile: ecco quando gioca l’Italia, dove vedere la partita in Tv o in Streaming

Italia Olanda, match valevole per i quarti di finale del mondiale femminile, si gioca oggi, sabato 29 giugno 2019. Un orario insolito, con il fischio d’inizio fissato per le 15.00 che ha sollevato non poche polemiche.

Confermata, dopo gli straordinari successi di audience di Italia-Brasile e Italia-Cina, la diretta su Rai1, a partire dalle 14.40: telecronaca di Tiziana Alla e Patrizia Panico, interviste e contributi da bordocampo di Giorgia Cardinaletti, supervisione e coordinamento di Donatella Scarnati. In streaming la partita sarà trasmessa sulla piattaforma RaiPlay, scaricabile anche, in formato App, su smartphone e tablet.

Si gioca per la storia

Italia Olanda, in programma sabato 29 giugno alle 15 a Valenciennes, sarà comunque un quarto di finale storico: l’Olanda, campione d’Europa in carica (titolo conquistato nel 2017), non era mai arrivata così in alto in un Mondiale.

L’Italia, invece, che i quarti li aveva raggiunti una sola volta, nel 1991, non è mai riuscita a terminare una rassegna iridata tra le prime quattro. Una curiosità: Italia Olanda si gioca esattamente 19 anni dopo la storica semifinale di Euro 2000, decisa dalle parate di Toldo e resa immortale dal “cucchiaio” dal dischetto di Francesco Totti. Anche allora era il 29 giugno.

  

Impostazioni privacy